Casertana: test in famiglia pensando all’Acireale



 

Un'immagine dell'amichevole di oggi al Pinto

Proficuo test in famiglia per la Casertana che sullo spelacchiato terreno di gioco del ‘Pinto’ ha provato schemi e uomini in vista della gara di domenica contro l’Acireale. Cioffi ha potuto contare su tutti gli effettivi eccezion fatta di Sarli e Salerno che hanno svolto lavoro differenziato. Le condizioni dell’attaccante non preoccupano più di tanto e domenica sarà regolarmente a far coppia con Sergi. Stesso discorso per l’estremo difensore che però si giocherà il posto con i compagni di reparto. Prima di distribuire le classiche pettorine, il tecnico, con il vice Scafa, ha insistito molto sui movimenti dei reparti. Cioffi ha diretto la fase offensiva con i vari Corsale, Marciano, Chietti, Sergi, Pontillo, Esposito, D’Isanto, Cordua, Della Ventura, Sigillo e Corsale.
I difensori dall’altra parte, compreso Miale che contro gli acesi non ci sarà a causa della doppia ammonizione ricevuta a Nissa.
Poi si è passati alla consueta partitella con questa suddivisione: da una parte c’erano Di Matteo, Guida, Bocchetti, Parisi e Stigliano. A centrocampo Cordua, Errico, Sigillo, Della Ventura leggermente spostato più avanti con Sergi e Chietti nel reparto d’attacco. Di contro Apuzzo, Vacca, Bosco, Miale, Errico, Marciano, Corsale, Sigillo, Cappiello, D’Isanto e Giglio. Quattro gol segnati con Sergi apparso lucido in zona gol pronto a cancellare quelli divorati in Sicilia. D’altra parte c’è bisogno del suo apporto per avere la meglio sui granata che saliranno in Campania con l’intenzione di strappare un risultato positivo. 
Con l’Ebolitana impegnata in casa contro il Nissa potrebbe essere l’occasione giusta per dimezzare le distanze della vetta e infiammare ulteriormente una piazza che non aspetta altro. Una cosa è certa: questa Casertana non mollerà di un centimetro perchè la voglia di lottare e di vincere la ha nel suo dna. E se quel pizzico di fortuna, che nello sport a volte è decisivo, assisterà i falchetti, presto la classifica si tingerà di rossoblù. Senza dimenticare i rinforzi che stanno per arrivare…




error: Content is protected !!
P