In parità il big match tra Casagiove e Casavatore



Finisce in parità il big-match tra Hermes Casagiove e Casavatore, due squadre che saranno sicuramente tra le protagoniste di questo campionato. La sfida è stata molto combattuta, a volte ruvida anche grazie al terreno pesante che non ha consentito giocate di fino. Unica nota stonata della giornata l’arbitro che non ha mai azzeccato nulla, creando i presupposti perché la gara s’incattivisse;  sinceramente vederlo operare in quella maniera quest’oggi, oltre che deprimente è stato alquanto deleterio per questo bellissimo sport. I giallorossi già nei primissimi minuti di gara mettono sotto pressione gli avversari, tengono bene il campo e si fanno vedere spesso dalle parti di Bianco. Al 20′ passano meritatamente in vantaggio: su punizione, si crea una mischia in area, ne approfitta il bomber Massimo D’Amelio con una deviazione fortuita ma vincente. Nemmeno il tempo di esultare che gli ospiti pareggiano con un rigore molto dubbio. Sul dischetto si presenta Raffaele Aprea che con freddezza realizza. Nonostante l’immediato pareggio ospite, la gara resta saldamente in mano agli uomini  di Mister Pignataro; Passariello e Buonanova soffrono molto le folate avversarie. Nei minuti finali i padroni di casa hanno una buona occasione per passare in vantaggio, ma D’Amelio da solo contro Bianco spara alto sopra la traversa. Nella ripresa le squadre entrano in campo con gli stessi uomini, ma il Casagiove soffre molto le ripartenze veloci degli ospiti. Silvestro scavalca sistematicamente il centrocampo giallorosso cercando di innescare con lanci lunghi gli attaccanti. Ma Leucoio e Aprea quest’oggi non hanno molta fortuna sotto porta, un pò per imprecisione ma soprattutto per l’ottima organizzazione in campo dei padroni di casa. A un quarto d’ora dal termine, Pignataro prova la carta Toscano per provare a fare bottino pieno, ma il risultato resta invariato. L’ultimo sussulto del match lo regala Santoro su calcio di punizione dai 20 metri, ma Bianco si supera con una gran parata. Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Vitiello manda tutti sotto la doccia.

Hermes Casagiove: Di Bernardo, Simione, Curia, Di Pippo, Marino, Galluccio, Sarniolo (24′ st Santoro), Oriano, Tartaro (33′ st Toscano), Isernia, D’Amelio (46′ st Sorgente). A disp: Cioffi, Sorgente, Criscuolo, Masi, Palumbo, Santoro, Toscano. All. Pignataro.



Casavatore: Bianco, Russo, Pignatelli (34′ st De Rosa), Feniello, Passariello, Buonanova, Aprea, Magliolo, Leucoio (29′ st Morra), Silvestro (25′ st Bauduin), Germano. A disp: Maestoso, Orefice, De Rosa, Marigliano, Bauduin, Capparelli, Morra. All. Cipolletta.

Arbitro: Vitiello di Torre Annunziata

Marcatori: 20′ pt D’Amelio, 22′ pt Aprea (rig.)

Note: ammoniti Simione, Curia, Tartaro, Pignatelli, Aprea

 Enzo Santoro


error: Content is protected !!
P