Sconfitta interna per il Villa Literno



Che il Giugliano fosse la squadra da battere lo si poteva intuire dalla campagna acquisti, oggi lo ha confermato sul campo il Villa Literno tiene bene per mezz’ora poi cede il passo agli avversari.  Al 12’ contropiede di Zincarelli che viene atterrato in area, l’arbitro non in giornata capovolge la frittata e non gli concede il rigore e lo ammonisce per simulazione (questo errore arbitrale nel finale peserà perché Zincarelli con la seconda, qusta volta meritata ammonizione viene espulso). Al 28’ il primo a calciare dalle parti di Macri è Di Fusco liberatosi del marcatore tira sul portiere ben piazzato, questi respinge. Alla mezz’ora è il Giugliano che passa sfruttando qualche indecisione della difesa, sbuca Lampitelli e batte Russo.  La reazione dei padroni di casa arriva al 43’ con la più nitida azione rete ma Cerullo si fa intercettare la sfera da Macri. Secondo tempo con gli uomini di mister Mazzarella spinti in avanti alla ricerca del pari, gol che arriva al 53’ a battere di testa Macri è l’onnipresente Zincarelli ma l’arbitro annulla per sospetto off-side. Da qui invece inizia la saga dei gol sciupati da Romano che fino allo scadere si fa parare quattro palle del raddoppio. All’87 come detto in precedenza Zincarelli viene punito col secondo giallo per un entrata dura e guadagna la via degli spogliatoi anzi tempo. La punizione più pesante arriva al 94’ con Riccio lasciato solo negli ultimi frangenti di gioco che batte Russo per la seconda volta ed arrotonda il bottino del Giugliano. A mister Mazzarella restano poche attenuanti, in primis quella di aver affrontato una squadra ben messa in campo e poi un Villa Literno irriconoscibile. Steccata la prima non resta che fare bella figura in coppa mercoledi col San Marco Trotti, magari con una qualificazione quasi impossibile ed in campionato i Liternesi sono chiamati al riscatto già sabato prossimo al campo “Italia” di Calvizzano contro la Vollese.

ASD VILLA LITERNO: Russo F., Andreozzi, Di Fusco, Natale (57’Pedana), Cristiano, Mazzarella (70’D’Aria), Zincarelli, Di Fraia V. I, Cerullo, Niola, Diana G. (83’Di Fraia V. II).



A Disp.: Brandi, Tamburrino, Pedana N., Diana F., Tamburrino.

Allenatore: Mazzarella Vincenzo.

ATLETICO GIUGLIANO: Macri, Castellano, Campanile, Micillo, Di Bernardo, Coppola, Rinaldis (57’Scotto), Mallardo (70’Minieri), Riccio, Romano, Lampitelli (46’Maisto).

A Disp.: De Rosa.

Allenatore: Romano Gaetano.

Arbitro: Balbo Sergio.

Marcatori: 30’ Lampitelli, 94’ Riccio.

Ammoniti: Mazzarella del Villa e Mallardo del Giugliano.

Espulso: 87’ Zincarelli per doppia ammonizione. 

Angoli: 7-3

Recupero: 1° tempo 2’ , 2° tempo 4’.

Note: Bel tempo soleggiato e terreno di gioco in ottime condizioni.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P