Internazionali Giovanili: Saccone in semifinale



I fratelli Adoncecchi (foto Gennaro Buco)

Gian Marco Saccone a un passo dal titolo under 14 della prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta. Il quattordicenne napoletano del Tennis Napoli, che si allena all’Accademia Tennis di Agnano e che in primavera è entrato nei top 50 d’Europa, ha superato oggi nei quarti di finale il pugliese Andrea Pellegrino (n.5), 6-7, 6-4, 6-2, e in semifinale si giocherà un posto per la finale contro il vincente della sfida tra Eduardo Lamberti (n.8) ed il pistoiese Lorenzo Fedeli. Esce di scena, invece, l’altro napoletano ancora in gara, il tredicenne Ferruccio Cuomo, superato 6-6, 6-0 nei quarti dal numero 3, il romano Marco Mosciatti, al termine  comunque di un ottimo torneo. Sono ancora in gara gli unici due fratelli iscritti agli “internazionali” casertani, i livornesi Giacomo e Irene Adoncecchi (in allegato ritratti dal fotografo ufficiale del torneo Gennaro Buco), entrambi  allievi del maestro Galoppini che li ha forgiati presso la Cooperativa tennistica di Livorno per la quale sono tesserati. Irene, 14 anni, è in semifinale nel singolare (è il primo incontro di venerdì) e nel doppio con Beatrice Lombardo; Giacomo, 13 anni, eliminato dal napoletano Saccone al primo turno, è in semifinale nel doppio in coppia con  Andrea Di Meo. Venerdì sarà il giorno dedicato alle semifinali maschili e femminile di singolare e alle finali di doppio che assegneranno così i primi due titoli degli Internazionali giovanili. Dopo sei giorni di gare, comunque, il primo bilancio dell’evento è già eccellente, con oltre cento under 14 di dieci nazioni europee che hanno partecipato all’evento, con un notevole livello tecnico che lascia ben sperare per il futuro dell’evento.
Sabato sarà il gran giorno della chiusura della prima edizione degli Internazionali giovanili. Caserta si sta preparando all’evento organizzando un programma sportivo di alto livello. Si inizierà alle ore 15 con la finale del torneo femminile per continuare con la finale del torneo maschile, atti finali del torneo internazionale che gode degli abbinamenti di Gioielleria Basile,  concessionario Rolex per Caserta e del Grand Hotel Vanvitelli. Ai vincitori delle finali fra l’altro sarà consegnato dello sponsor Basile un orologio Rolex. Dopo le premiazioni di rito, a cui parteciperanno le istituzioni politiche e sportive  della città di Caserta, insieme al presidente Massimo Rossi e ai dirigenti del club, sul campo centrale sarà organizzata un’esibizione con il direttore del Centro tecnico di Napoli, l’ex campione d’Italia Massimo Cierro, e con il tennista Mario Naselli (ASD Vesuvio Napoli) , uno dei più forti esponenti in  Italia dell’H-tennis, evento che chiuderà gli otto giorni di gare al circolo di  via Laviano.
Intanto presso il circolo organizzatore della tappa del Tennis Europe Junior Tour, sono aperte le iscrizioni per la scuola tennis presso il circolo casertano in via Laviano, guidata dal maestro Aldo Cherchi.




error: Content is protected !!
P