La Vis San Nicola cresce a vista d’occhio



Mister De Lucia

La campagna acquisti della Vis San Nicola è stata faraonica con una rosa di nomi che non ha nulla da invidiare agli organici di Eccellenza. La società punta senza mezzi termini a un campionato di media alta classifica che possa :1) far tornare il grande calcio a San Nicola;2) far avvicinare al campo il sabato non solo ai tifosi ma anche a intere famiglie perché il calcio e’ amicizia e divertimento;3) valorizzare gli ottimi elementi del settore giovanile.

La prima amichevole stagionale ha offerto spunti interessantissimi: ragazzi che calamiteranno l’attenzione di tantissimi addetti ai lavori. E’un giusto riconoscimento a Giovanni DeSiato, Presidente Onorario, che da anni ama lavorare con i giovani credendoci ciecamente. I suoi tanti ragazzi che ogni anno si trasferiscono in società blasonate confermano la bontà del suo lavoro e portano ovunque e con prestigio il nome di San Nicola.



Mister De Lucia è pronto per questa stimolante sfida anche se e’ un po’ amareggiato per l’eliminazione col suo Napoli Beach Soccer: ”Il girone Sud e’ stato uno dei piu’ forti degli ultimi anni, squadre ben attrezzate.Su 12 squadre c’erano ben otto organizzate. Abbiamo avuto la sfortuna di perdere Tiberi che era l’uomo che l’anno scorso ci ha fatto la differenza l’anno scorso.Abbiamo patito l’infortunio di Ilaire Lopez e siamo stati penalizzati. Non ci siamo qualificati per un punto, siamo stati sfortunati. Il campionato di Beach Soccer vive su tre titoli: il nostro prossimo obiettivo sarà la Supercoppa.

Veniamo alla tua Vis SanNicola una supercorazzata ambita da molti

Oggi il SanNicola e’ una societa’ che ha fatto situazioni importanti;per me quanto piu’giocatori forti ci sono piu’ mi esalto. Posso creare competizione e leale concorrenza. Mourinho e’ un maestro , voleva sempre giocatori piu’ forti. Per me è un piacere avere tutta questa qualità in squadra.

I giovani fiori all’occhiello della VisSanNicola e orgoglio di DeSiato e Martire

Si, è  vero. Abbiamo giovani interessantissimi che risulteranno importanti.Abbiamo un centrocampista come Daniele DeMaio classe ’90 , Allocca classe ’91, Del Prete centrocampista ’92, Natelli attaccante ’92. Abbiamo una promessa come Federico Mastroianni un ’92 fortissimo ,un terzino sinistro interessante.Abbiamo preso un difensore centrale come Parente che ha fatto bene l’anno scorso in Promozione. Abbiamo un attaccante come Sessa che fara’ parlare di se’. Noi saremo una rosa di 22 max 23 giocatori. Ricordiamo che 3 di questi ragazzi sono obbligatori la domenica piu’ tre che andranno in panchina

Puntate a far bene sia in Coppa che in campionato

Se noi fossimo stati oggi una squadra di Eccellenza, la coppa Italia per noi sarebbe stata un obiettivo importante. In Promozione la Coppa Italia e’ importante come punteggio, non so per quale motivo in questo torneo non ha la dovuta validita’. Se partecipano squadre di Eccellenza e Promozione non capisco perche’ se il trofeo viene vinto da una squadra di Eccellenza questa supera la categoria mentre non avviene per la Promozione. In Coppa Italia affronteremo Campania Piscinola una delle squadre che si giocheranno il titolo di Eccellenza e Pimonte che puntera’ a un campionato di vertice. Ci confronteremo con queste due squadre con molta curiosita’. Seguiteci sempre.


error: Content is protected !!
P