Feola Cup: la finale sarà Autoscuola Ferraro-Caffetteria del Trivio



Antonio Di Pippo della Caffetteria del Trivio

Cresce l’attesa per la finale della Feola Cup 2010 che si giocherà domenica 18 Luglio alle 20:30 al centro sportivo Cras di Recale. Autoscuola Ferraro e Caffetteria del Trivio si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo. Alla presenza della stampa locale, nonché delle televisioni, e del grande Ospite D’onore Domenico Valentino Campione del Mondo di pugilato 2009 dei Pesi Leggeri.

“Si tratta di un evento importantissimo, che siamo orgogliosi di ospitare – ha dichiarato il primo cittadino di Recale- La Feola Cup , la sua tradizione, la sua storia e i suoi valori sono sempre le fondamenta della nostra città per questo ospitare un evento così prestigioso ci riempie di orgoglio. Un grazie va quindi a Donato Feola che ha scelto Recale come sede dell’evento, alle due squadre finaliste.” Il presidente A.S.A. Benedetto Tamburro ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a Donato Feola per l’organizzazione e i propri complimenti alle due squadre finaliste: “E’ un onore che siano due squadre cosi compatte e disciplinate a sfidarsi. Sarà sicuramente una partita entusiasmante” Donato Feola presidente e organizzatore della Feola Cup ha espresso tutto il suo orgoglio e soddisfazione per tutte le squadre che quest’anno hanno preso parte alla manifestazione. Feola ha poi voluto “Ringraziare tutti coloro che stanno collaborando all’organizzazione, le istituzioni che ci appoggiano sempre e la Federazione A.S .I. che ci ha rinnovato la fiducia. Ci stiamo adoperando per organizzare la finale nel migliore nei modi. Tutti i dirigenti delle squadre partecipanti hanno espresso i propri complimenti alle squadre finaliste e al comitato organizzatore, auspicando di assistere non solo a una grande sfida dal sapore storico, ma anche a una grandissima giornata in cui il vero protagonista è il Fair – play. Il presidente della Caffetteria del Trivio Carmine Papale ha espresso la propria gioia e soddisfazione per il raggiungimento di una finale che ora il suo club vuole vincere a ogni costo “anche se di fronte a noi c’è un grande club come Autoscuola Ferraro. ” Per Autoscuola Ferraro ha parlato il mister Compare Marco: “Giocare una finale è sempre un’emozione unica, se si tiene conto che questa partita sarà una seconda finale consecutiva contro Caffetteria del Trivio allora gli ingredienti per dare vita a un evento unico ci sono tutti. E noi siamo onorati di farne parte. Ci siamo impegnati moltissimo per arrivare a questa finale e ora vogliamo vincerla”. In occasione della partita più importante degli ultimi anni, domenica 18 Luglio ore 20:30 l’attesa finalissima tra Autoscuola Ferraro e Caffetteria del Trivio, sicuramente il centro sportivo cras di Recale sarà esaurito in ogni angolo di posti.



AUTOSCUOLA FERRARO-GIONTI PARRUCCHIERE 8-0 (p.t. 2-0)
AUTOSCUOLA FERRARO: V. Iodice, D. Iodice, F. Gigliofiorito, A. De Angelis, F. Rotondella, M. Conte, A. Palmiero, R. Eliseo, A. Mandarino, G. Salzillo, R. Iadicicco. All. M. Compare.
GIONTI PARRUCCHIERE: A. Ebrico, R. D’Anna, C. Peluso, L. De Martino, G. Morelli, M. Letizia, A. Fiorentino, G. Tartaglione, S. Lasco, R. Sito, S. Laurenza, All. D. Gionti
ARBITRI: Forgione (Castel Morrone) e Feola (Capodrise)
MARCATORI: 4’23” Gigliofiorito (AF), 6’30” D. Iodice (AF), 25’45” A. Palmiero (AF), 27’22” A. De Angelis (AF), 29’20” F. Gigliofiorito (AF), 39’40” G. Salzillo (AF), 41’10” R. Eliseo (AF), 45’58” V. Iodice (AF)  .
AMMONITI: L. De Martino (GP), G. Morelli (GP).
ESPULSI: D. Gionti (GP) per proteste
Autoscuola Ferraro- Gionti Parrucchierre 8-0. Partita senza storia quella tra Autoscuola Ferraro e Gionti Parrucchierre. La squadra di Gigliofiorito domina senza nessun problema il macth. Inizia subito bene al 4 minuto con una combinazione Iodice-Gigliofiorito che manda in porta quest’ultimo 1-0. Al 6 minuto un super  F. Gigliofiorito lancia di D. Iodice che non perdona e insacca per il 2 a 0. La Gionti subisce il colpo del doppio vantaggio subito e tenda di reagire ma senza concludere quasi mai nello specchio della porta difesa da V. Iodice finisce il primo tempo con Autoscuola in vantaggio di 2-0. Il secondo tempo devastante dell?autoscuola Ferraro Al 1’ un inarrestabile A. Palmiero parte in un azione solitaria e porta la sua squadra sul 3-0. Al 3’ minuto Autoscuola si porta sul 4-0 conA. De Angelis autore di un ottima partita, al 6 minuto ci pensa F. Gigliofiorito a trasformare il 5 a 0,al 10’ G. Salzillo e al 14’ minuto R. Eliseo su passaggio di A. Palmiero per il 7-0 che nota il portiere fuor dai pali e manda in porta il suo compagno di squadra che realizza senza nessun problema. Al 16 il portiere dell’Autoscuola Ferraro trasforma l’8-0 su  tiro libero, che dopo due minuti ne’ fallisce anche un’altro. Ottima prova dell’Autoscuola Ferraro che conquista la sua terza finale consecutiva nella manifestazione della Feola Cup. Prova negativa per Gionti Parrucchiere che sprofonda nel secondo tempo.  Contro ogni previsione crolla la Gionti , tra le favorite almeno per il raggiungimento della finale. Dopo un primo tempo chiuso sotto di due reti, nella ripresa si concretizza l’impresa per la formazione dell’Autoscuola Ferraro che può vantare un roster tutto marcenisano.
Abbiamo voluto sentire in merito le opinioni dei due mister, D. Gionti e M. Compare avversari in campo ma non nella vita, come in una specie di intervista doppia sulla falsariga di quelle delle Iene televisive, ma molto meno cattiva:

Donato Feola: Come è andata la partita vista dalla prima linea?
Mister Gionti (Gionti Parrucchiere): La partita non è iniziata nel migliore dei modi perchè siamo entrati in campo un po’ scarichi e non siamo riusciti ad improntare un ritmo alto da subito. La squadra avversaria ha il merito di essere riuscita nel primo tempo a chiudere bene gli spazi, ed è stata sicuramente aiutata da noi che appunto giravamo palla molto lentamente facilitando loro il compito.

Mister Compare (Autoscuola Ferraro): Nel secondo tempo siamo riusciti a darci una scossa,alzando i ritmi di gioco e riuscendo a mettere in pratica i nostri schemi.

 

PUNTO SNAI LETIZIA-CAFFETTERIA DEL TRIVIO 5-6 (p.t 3-1)
CAFFETTERIA DEL TRIVIO E. Martucci, G. Vetrella, F. Trepiccione, F. Vaiuso, A. Ventriglia, A. Di Pippo, L. Vitale. All. Tichetti.
PUNTO SNAI LETIZIA: G. Lasco, F. Cecere, A. Sagliocca, S. Sagliocca, A. Montano. D. Nigro, V. Orballo, G. Orballo, All. A. Lasco.
ARBITRI: Albanesi (Portico Caserta) e Feola (Capodrise)
MARCATORI: : 00’53” A. Di Pippo (CT), 4’30” A. Montano (PS), 15’45” A. Montano (PS), 17’22” A. Montano (PS), 23’20” A. Di Pippo (CT), 34’47” F. Nigro (AF), 36’10” A. Di Pippo (CT), 39’22” L. Vitale (CT), 42’55” A. Di Pippo (CT), 44’12” A. Montano (PS), A. Di Pippo (CT).
AMMONITI: F.Cecere (PS)

Nonostante questa partita potesse essere definita sulla carta “Cronaca di una vittoria annunciata”, in realtà non sono state affatto scontate le modalità con cui questa vittoria è arrivata a destinazione. Si sapeva che la partita contro Punto Snai Letizia sarebbe stata una gara ostica per la Caffetteria Trivio , eppure, vince ma non convince e forse proprio per questo la partita si presenta come una sfida avvincente e di grande equilibrio. Il match inizia e sin dall’inizio le due squadre alternano i momenti in cui si fanno pericolosamente in avanti, e già dopo 53 secondi A. Di Pippo porta in vantaggio la Caffetteria , segnando il suo primo gol del poker giornaliero. Si susseguono una serie di punizioni che impegnano i due portieri avversari ma non si concretizzano. Fino a che, al 4’ A. Montano segna il gol del pareggio per Punto Snai Letizia 1 a 1. I festeggiamenti però continuano perché, pochi minuti dopo, perche lo stesso A. Montano segna il gol del vantaggio del Punto Snai Letizia 1 a 2, passano appena due minuti e ancora uno scatenato A. Montano trasforma l’ 1 a 3 per la formazione del Punto Snai.  I bianco-celesti non ci stanno ci pensa A. Di Pippo ad accorciare le distanze, con una splendida azione, che parte da centrocampo diretto come un ariete verso la porta difesa da Lasco e segna il 2 a 3, a tre minuti dalla fine del primo tempo A. Montano colpisce il palo,la prima parte di gara si chiude sul 2-3. Chissà in che modo Mister della Caffetteria avrà strigliato i suoi ragazzi nell’intervallo negli spogliatoi, visto che al momento di rientrare in campo per il secondo tempo, biaco-azzurri ritrovano la grinta e la carica necessaria. Da subito iniziano a fare un pressing forsennato, ma sul contropiede il Punto Snai segna la quarta rete portandosi sul 2 a 4. al 14’ A. Di Pippo ancora lui accorcia le distanze e un minuto dopo L. Vitale fa tutto da solo e  realizza il pareggio 4-4, ancora A. Di Pippo, riporta in vantaggio la formazione della Caffetteria. Ma, come abbiamo detto, la partita è molto equilibrata e la reazione del Punto Snai  non tarda ad arrivare: ci pensa A.Montano a pareggiare di nuovo i conti sul 5-5. Gli animi dei giocatori si surriscaldano, la Caffetteria del Trivio tira fuori le unghie: Di nuovo A. Di Pippo realizza il vantaggio approfittando di un varco della difesa recalese portando quindi di nuovo in vantaggio la Caffetteria del Trivio proprio sul fischio finale dell’arbitro, sig. Albanesi Gianfranco.


error: Content is protected !!
P