Ufficiale:Ferazzoli nuovo allenatore dell’Aversa. Confermato il ds De Vito.



Giuseppe Ferazzoli nuovo tecnico dell'Aversa

La S.F. Aversa Normanna srl comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Giuseppe Ferazzoli per la stagione 2010/2011. Nato a Roma nel 1966, Ferazzoli svolge la carriera da calciatore per diciassette anni, dal 1984 al 2001, per poi passare ad allenare il Castel Di Sangro (C2) nelle due stagioni successive. Dopo l’esperienza abruzzese, il neo allenatore normanno passa a dirigere la formazione Primavera della Cisco Roma nella stagione 2004/2005 per poi sedersi, nel 2005/2006, sulla panchina della Prima Squadra (C2). Nel 2006/2007 Ferazzoli è allenatore del Rieti (C2), squadra che lascia la stagione successiva per trasferirsi ad Isola Liri (D) dove vince il campionato ed ottiene la promozione, confermando il proprio ruolo anche per l’anno successivo, in Seconda Divisione. Prima di approdare in granata, mister Ferazzoli ha allenato lo scorso anno, stagione calcistica 2009/2010, la formazione Primavera dell’Ascoli.

«Ero stato riconfermato dall’Ascoli anche per la stagione alle porte – commenta a caldo l’allenatore granata – e solo una proposta importante come questa giunta dall’Aversa Normanna mi avrebbe potuto far cambiare idea. La società ha saputo trovare argomenti validi per far sì che questo succedesse». «Ringrazio l’Ascoli – aggiunge – per l’esperienza vissuta e per la fiducia accordatami. Da oggi sono il nuovo allenatore dell’Aversa Normanna e sono davvero contento perché approdo in una società seria e con un’ottima organizzazione».
Esperienze in C2 e con le formazioni giovanili, un mix perfetto per un allenatore che sposa alla perfezione i progetti di valorizzazione della società granata: «Conosco a grandi linee la squadra – conclude Ferazzoli – perché l’ho incontrata in campionato quando guidavo l’Isola Liri e l’ho seguita in questi anni. So che è composta da molti giocatori esperti di questa categoria e che potrebbero tranquillamente fare il salto di qualità. Ho guidato le formazioni Primavera di molte squadre e sono un conoscitore del mondo giovanile. Sono convinto che ponendo le basi di una squadra sull’apporto dei giovani si possa davvero fare un buon lavoro».
L’Aversa Normanna mette, così, il primo tassello per la stagione 2010/2011, ingaggiando il nuovo allenatore e confermando, allo stesso tempo, il direttore sportivo Enzo De Vito, alla sua terza stagione in granata: «Sono molto legato a questa società – dichiara il ds granata – e sono naturalmente molto felice di far parte del progetto anche per la stagione alle porte. Ripartiamo dall’ingaggio di un allenatore preparato, esperto della categoria e che sa lavorare con i giovani. Presto inseriremo altre pedine nello scacchiere per cui si sta lavorando in questi giorni al fine di creare una squadra compatta e competitiva». «Posso già annunciare – conclude De Vito – che insieme alla società abbiamo fissato data e luogo del ritiro che partirà il prossimo 23 Luglio per poi proseguire a Castel Di Sangro dove si concluderà l’8 Agosto 2010».




error: Content is protected !!
P