La Casertana ritorna ad un passo dai play off….crediamoci!!



Streaptease dopogara per i falchetti

Due punti di distacco della Casertana dal quinto posto, quello che porta ai “play-off” ed è attualmente occupato dal Sant’Antonio Abate. Almeno la matematica concede una ulteriore “chance” alla formazione rossoblù domenica prossima impegnata al “Meomartini” contro la Forza e Coraggio, mentre i gialloblù abatesi saranno di scena al “Vigilante Varone” col Neapolis già promosso.
Spera, almeno sulla carta, anche il Pomigliano (in trasferta a Francavilla Fontana), mentre poche possibilità per il Francavilla sul Sinni: con la sconfitta interna di questa domenica i lucani hanno perso una incredibile opportunità di rientrare a pieno titolo nei giochi. Ma cosa succederebbe in caso di arrivo a pari punti di due o più formazioni al quinto posto?
A spiegare questa eventualità il Comunicato Ufficiale n. 24 dell’11 agosto 2009: si andrebbe a giocare una gara di spareggio in campo “neutro” per sancire la quinta classificata. “Nella ipotesi che alla conclusione del corrente Campionato si verifichino situazioni di parità fra due Società classificate all’ultimo posto utile per la qualificazione dei Play Off la stessa sarà determinata mediante una gara di spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore (art. 51 delle N.O.I.F.)“.
In caso di chiusura della stagione di più di due formazioni al quinto posto così recita il comunicato: “Nell’ulteriore ipotesi che alla conclusione del Campionato si verifichino situazioni di parità fra più di due squadre si procederà alla disputa di una gara unica di spareggio tra le due squadre meglio classificate determinate in base alla classifica avulsa (art. 51 delle N.O.I.F.)“.

Pianura, Virtus Casarano e Forza e Coraggio già qualificate: resta in palio solo un posto per l’accesso ai “play-off”. Tutto dipenderà, ovviamente, dai risultati di domenica prossima. In calendario, come già evidenziato, Sant’Antonio Abate-Neapolis, Forza e Coraggio-Casertana e Francavilla Fontana-Pomigliano. Gli abatesi per assicurarsi il biglietto per i “play-off” dovranno necessariamente superare il Neapolis con la testa già in vacanza. Anche un pareggio metterebbe a rischio l’accesso al supplemento di stagione regolare.
In caso di arrivo a tre squadre a “quota 58” si terrà conto della classifica avulsa per sancire quali formazioni andranno allo spareggio. Graduatoria che vedrebbe, risultati del campionato alla mano, in testa il Sant’Antonio Abate (7 punti – due vittorie con la Casertana ed un pareggio col Pomigliano) seguito dalla Casertana (6 punti – due successi col Pomigliano). In fondo alla classifica il Pomigliano (4 punti – una vittoria col Sant’Antonio Abate ed un pareggio sempre con i giallorossi).



(Grazie a Casertana.net)


error: Content is protected !!
P