Aversa, il sindaco Ciaramella incontra i tifosi



In seguito alla richiesta di un gruppo di tifosi dell’Aversa Normanna, il Sindaco Ciaramella ha accettato di incontrare i supporters normanni lunedì prossimo, 10 maggio, alle ore 18 nell’Aula Consiliare del Comune di Aversa. I tifosi chiedono un “concreto intervento per salvare il calcio ad Aversa” ed primo cittadino del capoluogo normanno, come già avvenuto in passato, non si sottrae al confronto. “E’ arrivato il momento di fare chiarezza – ha detto il Sindaco- e per tale motivo, come del resto ho già fatto in passato, non sfuggo al confronto e all’ascolto con e dei tifosi dell’Aversa Normanna., non sfuggo al confronto ed all’ascolto con e dei tifosi dell’Aversa Normanna”.

Così recita il comunicato stampa del sindaco di Aversa Ciaramella in risposta alla lettera aperta di un gruppo di tifosi granata preoccupati per il futuro del club normanno. Un incontro che si terrà alla vigila dell’altro atteso confronto di martedì durante il quale il presidente Spezzaferri comunicherà agli organi d’informazione se rinnovare o meno il suo impegno con la città di Aversa.



Questa la lettera dei tifosi granata:

Egregio Sindaco Ciaramella,

siamo un gruppo di tifosi dell’Aversa Normanna e ti scriviamo perché, come accadde qualche anno fa, anche oggi occorre il tuo concreto intervento per salvare il calcio ad Aversa.
Non possiamo certamente dimenticare che quando sei intervenuto in maniera energica sull’argomento, hai messo insieme due imprenditori, Spezzaferri e Cecere, creando i presupposti per la nascita dell’AVERSA NORMANNA, squadra che iniziando dal campionato di Eccellenza, è passata in serie D e dopo soli tre anni ha iniziato a calcare palcoscenici professionistici, portando il nome di Aversa, unitamente a quello delle sue origini, a lustrarsi in giro per l’Italia. A tal proposito risultano indimenticabili a noi tifosi aversani i festeggiamenti messi in atto in città per la vittoria della Coppa Italia, del campionato di serie D e poi dello scudetto Dilettanti.
In questi anni gli imprenditori Spezzaferri e Cecere ci hanno messo tanta energia nel progetto Aversa Normanna; oggi, per poter continuare e migliorare il progetto, hanno bisogno di un tuo reale intervento teso a supportare la loro disponibilità. Il presidente Spezzaferri si dice rammaricato di attendere, invano, risposte concrete dalle istituzioni politiche, che a suo parere non sono mai arrivate.
In tale contesto è opportuno innanzitutto fare chiarezza, e, a tal proposito, come lo scorso anno, noi tifosi reclamiamo che Aversa sia rispettata e che si faccia di tutto perché il calcio aversano non perda ciò che con duri sforzi ha guadagnato. Pertanto ti chiediamo, in qualità di primo cittadino e come da te più volte dichiarato “primo tifoso della Normanna”, di assumere un impegno formale, di sondare le componenti imprenditoriali del territorio, affinché possano contribuire al progetto Aversa Normanna, ovvero di innescare un processo economicamente virtuoso che consenta agli imprenditori di trovare un supporto concreto nelle istituzioni locali.
E´ necessario riportare nuova linfa, di natura economica, e rendere viva la partecipazione collettiva che ha rappresentato il vero segreto della proficua ascesa del calcio cittadino verso il professionismo, da sempre massima aspirazione dei tifosi e degli sportivi aversani.
Di fronte a questo stato di cose noi tifosi granata, fortemente preoccupati per l’incertezza che aleggia nell’aria circa il futuro del calcio ad Aversa, domenica allo stadio “Augusto Bisceglia” ci mobiliteremo per una raccolta di firme per supportare questa nostra richiesta.
Intanto ti chiediamo di poterci incontrare pubblicamente, se possibile in una sorta di “question time” da svolgersi possibilmente entro lunedì 10 maggio 2010, prima della conferenza stampa indetta martedì 11 maggio dalla società Aversa Normanna.
 

error: Content is protected !!
P