Presentata ‘La Casertana siamo tutti noi’



UN momento della presentazione

Nella mattinata di oggi, nella sala dei trofei del “Pinto” di Caserta, la presentazione ufficiale dell’associazione “La Casertana siamo tutti noi…”, progetto di azionariato popolare a supporto della società rossoblù. Presente l’ingegner Nicodemo Petteruti, sindaco del capoluogo di Terra di Lavoro, che ha manifestato il sostegno dell’Amministrazione comunale a questa iniziativa, ma anche i dirigenti della Casertana Tommaso Petrillo, Errico Falocco e Pietro Roviello, oltre che Roberto Guadagnuolo, “testimonial” dell’associazione.
Da parte nostra non possiamo che essere vicini ad ogni iniziativa che riguarda la Casertana – le parole di Nicodemo Petteruti – Lo abbiamo fatto nel recente passato e lo facciamo anche oggi. Anche per questo motivo il Comune, dopo la presentazione di questo progetto, ha deciso di sostenerlo fattivamente, tenendo conto che stiamo vivendo un momento importante e forse decisivo per il futuro del calcio a Caserta. Lo scopo di questa associazione non può che essere d’aiuto alla società rossoblù“.
A seguire l’intervento di Massimo Iannitti, presidente dell’associazione. “Negli ultimi due anni ho focalizzato la mia attenzione sul passato della Casertana, soprattutto per far comprendere alle nuove generazioni qual è stata la storia della società rossoblù. Ora comincia una sfida più impegnativa che riguarda il futuro anche immediato. Non siamo pro o contro nessuno. Noi siamo solo per la Casertana e vogliamo il bene calcistico di questa città. Non ci interessa entrare nella gestione del club e neanche ricoprire cariche all’interno della società. La domenica vogliamo seguire la Casertana. Lo abbiamo fatto in Eccellenza ed in serie D. Figuratevi se avessimo la possibilità di tornare a seguirla, come in passato, tra i professionisti“. A parlare anche l’ex direttore generale rossoblù Errico Falocco oltre che i dirigenti Tommaso Petrillo e Pietro Roviello. “La società ha sostenuto sin dal primo momento questa associazione, anche quando il progetto era solo sulla carta. Per quanto ci riguarda posso soltanto dire che, in un modo o nell’altro, la prossima stagione sarà di alto livello per la Casertana“.
Infine Roberto Guadagnuolo. “Quando mi hanno chiesto di essere il testimonial di questa associazione per me è stato un motivo di orgoglio. Significa che in questi due anni passati a Caserta avrò lasciato un buon ricordo. Non so se l’anno prossimo vestirò ancora la maglia della Casertana, ma queste stagioni con la casacca rossoblù rimarranno indimenticabili per me“.




error: Content is protected !!
P