Vibonese-Aversa 1-1. I granata festeggiano la salvezza



La Normanna per il secondo anno consecutivo raggiunge una meritata salvezza in Seconda Divisione. La squadra del Presidentissimo Spezzaferri nonostante una gara poco esaltante riesce nell’intento di impattare sul campo della Vibonese e trovare quel punto che significa salvezza diretta.

A dare una mano ai normanni è stato anche il risultato del Nazareth di Isola Liri che vedendo la squadra di casa perdere per 1-0 per mano del Melfi, ha rinforzato ancora di più la tranquillità della posizione in classifica dell’Aversa Normanna. La Vibonese dal canto suo aveva poco da chiedere a questa gara visto che la squadra calabrese era già consapevole di disputare i play-out per raggiungere la salvezza.
Per la cronaca le reti sono state siglate tutte nel primo tempo. Subito in gol la Vibonese con Di Mauro che al 6′ sugli sviluppi di un’azione di Pirrone sull’out destro, anticipa la difesa granata e insacca in rete. La Normanna non riesce a reagire subito; anzi, è sempre la Vibonese con Sperandeo a farsi pericolosa con un tiro scagliato dal limite dell’area. La Normanna si riunisce e pareggia , però, al 34′. Calcio di punizione dalla trequarti destra battuto da Massimo, palla in area di rigore che giunge a Perna che di testa la rimette al centro dell’area, l’azione è chiusa da Parisi che insacca in scivolata.



Nella seconda frazione di gioco succede poco o nulla con la Vibonese che prova a fare la gara, ma la Normanna riesce tranquillamente a contenere.
Sarà festa domenica prossima al Bisceglia di Aversa dove si incontreranno Aversa Normanna e Juve Stabia in un derby che non ha più nulla da chiedere a questo campionato; i cugini stabiesi, infatti, meritano solo i migliori auguri per la vittoria del torneo.  

 VIBONESE(4-3-3): Mengoni, Orefice (66′ Milanese), Rugiero, Pirrone (57’Piroli), Pascuccio (82’Panagia), Conti, Ike, Lopetrone, Sperandeo, Di Mauro, Biava. A Disp.: Senatore, Milanese, Paterna, Vallefuoco, Beccaria. All.: Galfano
         
AVERSA NORMANNA(4-3-3): Pettinari, Balestrieri, Mariniello, Arini, Di Girolamo, Parisi, Tovalieri (52′ Chietti), Massimo, Perna (82’Guglielmelli), Grieco (68′ Bertoncini), Zolfo. A Disp.: Cavaliere, Pistillo, Campanella, Guglielmelli. All. : Juary
      
ARBITRO: Giallanza di Catania

RETI: 6′ Di Mauro (V), 34′ Parisi (AN)

NOTE: Giornata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 250 circa, una quindicina i tifosi  normanni. Ammoniti: Mariniello, Di Girolamo e Tovalieri per l’Aversa Normanna e Rugiero, Ike e Pascuccio per la Vibonese. Recuperi: 1′ pt, 5’st.

normannalive.it

 


error: Content is protected !!
P