Pisticci 1 Casertana 0



Un più motivato Pisticci conquista i tre punti contro i falchetti, mai veramente in partita, ecco i tabellini e la cronaca dell’incontro:

Pisticci: Marino, Basile, Polichetti, Guarino, Cocca (Malafronte 75′), Di Maria, Palladino, Farinola (Truglio 75′), Lupacchio (Cappelletti 87′), D’Aniello, Parente. A disp. Maida, Gambino, Lottino, Pietrafesa. All. Arleo



Casertana: Schiavella, Simone, Stigliano, Bencardino (Roviello 85′), Florindo,Criscuolo, Monaco, Morra (Pinto 65′), Mautone, Guadagnuolo, Gilfone (Mastroianni 59′). A disp. D’Angelo, Esposito, Torrens, Di Lauro. All. Feola
Arbitro: Raciti di Acireale
Assistenti: Mattani di Barletta e De Troia di Termoli
Rete: D’Aniello (P) 60′
Ammoniti: Di Maria, Farinola (P); Stigliano, Florindo, Guadagnuolo, Monaco (C)
Calci d’angolo: Pisticci (3); Casertana 5 (0)
Falli commessi: Pisticci 20 (11); Casertana 23 (12)
Fuorigioco: Pisticci 2 (1); Casertana 2 (1)
Recupero: primo tempo 2′; secondo tempo

—————————————————————————————————————-
PRIMO TEMPO
—————————————————————————————————————-
10′ – interessante traversone al centro di Parente dalla destra: “forbice” di D’Aniello col pallone che termina sul fondo di poco alla sinistra di Schiavella.
13′ – D’Aniello batte a sorpresa un calcio di punizione per Lupacchio in piena area solo davanti a Schiavella. Controllo difettoso dell’attaccante lucano e palla che finisce sul fondo.
16′ – Monaco anticipato da Marino in uscita dopo un rimpallo al limite dell’area di rigore che stava favorendo l’attaccante rossoblù.
18′ – indecisione di Stigliano che consente a Parente di arrivare al tiro: gran sinistro che finisce di poco a lato.
20′ – primo “giallo” dell’incontro ed è per la Casertana: azione fallosa di Stigliano ai danni di Parente. Ammonizione per il difensore rossoblù.
31′ – fallo di mano di Florindo in chiusura su Parente: ammonizione anche per il centrale casertano.
32′ – sulla successiva punizione di D’Aniello colpo di testa in area di Cocca. Palla che si alza di non molto sulla traversa.
37′ – occasionissima per la Casertana: Guadagnuolo in profondità per Monaco la cui conclusione col destro viene ribattuta da un difensore. Palla “vagante” sulla quale sta per avventarsi lo stesso Guadagnuolo anticipato di piede da Marino.
42′ – fallo fischiato a Guadagnuolo. L’attaccante allontana il pallone e rimedia l’ammonizione.
43′ – azione fallosa di Di Maria ai danni di Monaco in fase di ripartenza. “Giallo” anche per il capitano del Pisticci. Sul susseguente calcio di punizione “girata” dal limite dell’area di Mautone. Palla che termina tra le braccia di Marino.
45′ – il direttore di gara concede due minuti di recupero al termine della prima frazione di gioco.
47′ pt – termina il primo tempo: Pisticci a Casertana vanno negli spogliatoi sul risultato di parità iniziale.

—————————————————————————————————————
SECONDO TEMPO
—————————————————————————————————————-
46′ – nessuna sostituzione all’inizio del secondo tempo operata dai tecnici Arleo e Feola nelle formazioni iniziali.
47′ – calcio di punizione di Guadagnuolo in area per Florindo. Blocca in presa alta il portiere lucano Marino.
50′ – azione di contropiede della Casertana con Gilfone che appoggia per Mautone e da lui a Guadagnuolo. Conclusione che non impensierisce la retroguardia pisticcese.
51′ – ammonizione anche per Monaco che ritarda la battuta di un calcio di punizione concesso alla compagine di casa.
53′ – palla in area verso D’Aniello che dal fondo mette in mezzo. Stigliano allontana prima della deviazione vincente di Lupacchio o Parente.
54′ – trattenuta ai danni di Guadagnuolo poco oltre la linea mediana del campo. Ammonizione per Farinola.
56′ – primo tiro dalla bandierina per la Casertana dopo una azione insistita di Mautone.
58′ – occasionissima per il Pisticci. Traversone basso dal fondo di D’Aniello e deviazione di Lupacchio che coglie il palo lontano. Sulla ribattuta Palladino prova la conclusione che viene ribattuta sulla linea da Simone.
59′ – primo cambio per la Casertana con Mastroianni che prende il posto in mezzo al campo di Gilfone.
60′ – gol – passa in vantaggio il Pisticci: D’Aniello di testa finalizza in rete un traversone di Parente mandando il pallone nell’angolo lontano dalla portata di Schiavella.
65′ – seconda sostituzione per la formazione rossoblù operata dal tecnico Feola. Pinto entra in mediana al posto di Morra.
70′ – tiro dalla bandierina per la Casertana: la battuta di Pinto non trova la deviazione sia di Mautone che di Florindo.
71′ – azione insistita della formazione rossoblù con Mautone e Stigliano. Alla fine si conquista un angolo.
73′ – ci prova Guadagnuolo con una conclusione dal limite dopo l’appoggio di Bencardino. Palla che finisce di poco a lato alla destra di Marino.
74′ – altra opportunità per la Casertana con Mastroianni servito in area da Guadagnuolo. Controllo difficile e rovesciata in precaria coordinazione che trova la ribattuta del portiere locale. Poi l’arbitro vede un fallo ai danni di Marino da parte di Mautone.
75′ – Pinto ci prova a sorpresa direttamente da fuori area. Il pallone finisce non lontano dall’incrocio con Marino che controlla. Doppia sostituzione, poi, per il Pisticci: dentro Malafronte e Truglio che prendono il posto di Cocca e Farinola.
84′ – iniziativa personale di Parente che giunge al tiro dal limite dell’area di rigore. Blocca Schiavella allungandosi alla sua sinistra.
85′ – terzo ed ultimo cambio per la Casertana con Roviello che prende il posto di Bencardino nel reparto di mediana.
87′ – terza ed ultima sostituzione anche per il Pisticci. Fuori Lupacchio e dentro l’ex “falchetto” Cappelletti.
90′ – quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine del tempo regolamentare.
93′ – ultima occasione per la Casertana con una punizione di Pinto in area. Mautone fermato in fuorigioco.
94′ – si conclude l’incontro in calendario al “Michetti”: il Pisticci si impone sulla Casertana per 1-0 grazie alla realizzazione di D’Aniello nella ripresa.

(grazie a Casertana.net)


error: Content is protected !!
P