Casertana: la parola al dg Falocco



Il dg Falocco

Riceviamo e pubblichiamo volentiri una mail del direttore generale della Casertana Errico Falocco che fa luce sulle ultime vicende di casa rossoblù:

“Nella giornata di ieri, 16 aprile 2010, la U.S. Casertana ha diramato una nota stampa afferente la denuncia presentata alla Procura Federale dalla stessa società riguardo episodi accaduti nel corso dell’attuale campionato. Gli organi di informazione hanno ripreso lo scarno ed essenziale comunicato ed amplificato lo stesso con approfondimenti nati da  supposizioni sull’argomento. Al fine di fare chiarezza è da parte mia doveroso precisare che l’esposto presentato non può chiaramente essere reso noto, ma che il contenuto dello stesso è unicamente volto a tutelare la limpidezza e l’immagine della Casertana. Nell’esposto si è semplicemente constatato che, voci, dichiarazioni e articoli giornalistici hanno in successione messo in dubbio la buona fede dei tesserati della U.S. Casertana circa l’andamento di alcuni incontri di calcio disputati negli ultimi mesi. Alla luce di quanto sopra e ripeto, al fine di tutelare l’immagine della Società, ho ritenuto doveroso informare l’organo di giustizia sportiva ed essere conseguentemente sentito sulle vicende verificatesi. Non è esatto, o quantomeno è impreciso, il riferimento fatto da alcuni giornali ad una partita in particolare o a specifici calciatori, nel caso  dell’incontro del 7 marzo 2010 con il Neapolis, ritengo che i falchetti abbiano fatto tutto quanto nelle loro possibilità, così come avvenuto in quelle disputate contro il Pianura e contro il Sant’Antonio Abate.



Nella stessa nota della Società si riferiva che il sottoscritto in data 12 aprile u.s. ha lasciato la Direzione Generale della Casertana, riguardo questa notizia mi preme precisare che anche in questo caso tutto ciò è stato un atto doveroso, in quanto l’attuale lavoro di progettazione di una futura Casertana che sto svolgendo su mandato del Presidente Carlo Sparaco non mi permette di svolgere nel contempo  l’impegnativo e delicato  compito all’interno della Società.


error: Content is protected !!
P