Intercasertana nella mani di Vitiello e Passariello



Vitiello, Passariello e Angeloni

Nelle ultime 5 giornate di campionato nel girone A di Promozione l’Intercasertana ha sfornato prove convincenti  e spettacolari. I progressi del portiere Vitiello,ex Casertana, sono sotto gli occhi di tutti. Quando una società punta sui giovani interessanti da valorizzare e’ sempre da lodare: i giovani sono il serbatoio delle società, la linfa vitale.

Chiacchierata a fine allenamento col preparatore dei portieri dell’Intercasertana Antonio Passariello,una vita sui campi con trascorsi con Alba Sannio e Gladiator:”Sono stato a Marcianise in serie D e Viribus e Alba Sannio. Gestisco una scuola di portieri con la Ruotolo. Questo e’ il primo anno per me di Promozione.



Il talento di Vitiello

Lo consiglio come under a tutte le società di serie D anche a vincere: ha talento. E’ nativo del 1989 e lo consiglio a squadre come Pianura, Neapolis, Pomigliano.Si nota che questo ragazzo appartiene a categorie superiori. Allenarlo mi inorgoglisce. Un’altra considerazione e’ per il secondo portiere Angeloni: anch’egli e’ migliorato tantissimo.

Il ruolo del preparatore dei portieri

Il ruolo e’ fondamentale nella crescita. C’e’ un rapporto diretto, con Vitiello ci sono sempre stato vicino e mi sono trovato benissimo. Il preparatore dei portieri deve essere un buon psicologo e capire dove intervenire tempestivamente

La carriera da portiere

Ho fatto la C2 col Gladiator  come portiere e Alba Sannio togliendomi tante soddisfazioni.

Il campionato di Promozione duro e avvincente

Oggi pure in Promozione si fa una preparazione fisica come i professionisti. Il portiere deve dare sicurezza a un intero reparto.

 Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P