Aversa-Noicattaro 1-0. Un altro passo verso la salvezza



Guglielmelli esulta dopo il gol

AVERSA – NOICATTARO 1-0



AVERSA (4-3-3): Pettinari; Balestrieri, Parisi, Di Girolamo, Mariniello; Arini, Massimo (30’ st Rinaldi), Palumbo; Chietti (12’ st Grieco), Perna, Guglielmelli (18’ st Zolfo). A disp: Cavaliere, Ciminari, Campanella, Tovalieri. All.: Juary.

NOICATTARO (3-4-2-1): Musacco; Lorusso Ben., Sassarini (1’ st Piano), Di Bari (6’ st Loseto); Perrone, De Santis (30’ st Colluto), Strambelli, Fumai; Lorusso Bart., Zotti; La Dogana. A disp: Petruzzelli, Aliperta, Libera, Ferri. All. Trillini.

ARBITRO: Ronchi di Caltanissetta

Assistenti: Fascetti e Belcastro

RETI: 10’ pt Guglielmelli (A)

AMMONITI: Chietti (A), Lorusso Bart. (N), La Dogana (N), Palumbo (A), Zolfo (A), Rinaldi (A), Strambelli (N)

Espulso Lorusso Bart. Al 37’ st per doppia ammonizione.

NOTE: Spettatori 500, 20 circa provenienti da Noicattaro.

 Angoli 4-2. Recuperi: 1’pt, 7’st.

 

AVERSA – L’Aversa Normanna coglie un successo importantissimo sul proprio campo e sconfigge per 1-0 il Noicattaro, tirandosi, così, fuori dal discorso play-out prepotentemente. Una buona gara quella giocata da Di Girolamo e compagni che scendono in campo con il solito 4-3-3, con Mariniello esterno di difesa. Trillini, invece, schiera il Noicattaro con un 3-4-2-1. Parte molto bene la formazione guidata da Juary che al 2’ pt ci prova con Palumbo, su punizione di chietti, il cui colpo di testa finisce alto. I granata sono caparbi e dopo 8′ si portano avanti con Guglielmelli che raccoglie una respinta di Musacco su testa di Perna e insacca la rete del vantaggio. Il Noicattaro accusa il colpo, mentre l’Aversa Normanna forte del vantaggio si esprime sempre meglio, mantenendo saldo il pallino del gioco tra i piedi. Al 23’pt Perna solo davanti alla porta pugliese colpisce in girata, trovando l’intervento di Musacco pronto a parare. Al 26′ pt la prima azione rossonera con un tiro di Fumai che termina a lato.L’Aversa, però, resta salda sui nervi e non molla, rispondendo al 27’con un tiro di palumbo che l’estremo difensore nojano para. Si conclude il primo tempo e nella ripresa non ci sono particolari novità se non una sostituzione del Noicattaro che al 9’st ci prova con un tiro di Benny Lorusso che Pettinari para senza problemi. Al 21’ st Grieco ci prova con un tiro che finisce tra le braccia di Musacco. 2’ dopo Palumbo, fa il giocoliere: stoppa e calcia in porta, trovando la provvidenziale deviazione in angolo di un difensore avversario. Al 28’ Zotti effettua il suo primo tiro della gara con un calcio a volo che termina a lato. L’Aversa Normanna non è paga e cerca il raddoppio nel finale con Zolfo e Perna che però non hanno buona sorte.Dopo sette estenuanti minuti di recupero, praticamente un’altra gara, l’arbitro fischia il finale e per il pubblico normanno e la squadra è festa grande per tre punti che mettono al sicuro.

 

aversacalcio.it


error: Content is protected !!
P