Casertana 2 Ischia 0



Casertana: Capasso, Guida, Stigliano, Bencardino, Criscuolo, Raucci, Monaco (Fucci 90?), Mastroianni, Olcese, Guadagnuolo (Errico 94?), Mautone (Simone 69?). A disp. Schiavella, Morra, Florindo, Pinto. All. E. Feola
Ischia: Carotenuto, Accurso, Di Meglio, Impagliazzo, Del Franco (Guzman 72?), Monti, Fermo, Trofa, Casciaro, Quinto, Schettino (Padula 75?). A disp. Monteleone, Buono, Sogliuzzo, Zuccolilli, Fondicelli. All. G. Monti
Arbitro: Loiodice di Matera
Assistenti: Mariano di Potenza e Fiorentino di Soverato
Reti: Olcese (C) 68?, Fucci (C) 91?

Ammoniti: Raucci, Guadagnuolo, Fucci (C); Quinto, Schettino, Padula (I)
Espulso: Criscuolo (C) 65? per doppia ammonizione
Calci d’angolo: Casertana 10 (7); Ischia 4 (0)
Falli commessi: Casertana 23 (11); Ischia 19 (10)
Fuorigioco: Casertana 1 (0); Ischia 2 (0)
Recupero: primo tempo 2?; secondo tempo 4?



Tre punti per i falchetti contro un buon Ischia, che tutto sommato avrebbe forse meritato il pareggio. Gli uomini di Feola si riavvicinano cosi alla zona play off. Ecco la cronaca dell’incontro:

1? – rispetto al turno infrasettimanale nella formazione di partenza Feola rinuncia a Pinto per inserire Olcese sin dal primo minuto. Nell’Ischia il tecnico Monti rinuncia ad un attaccante (l’uruguayano Guzman, inizialmente in panchina). Al suo posto un centrocampista in più.
2? – calcio di punizione in favore della Casertana affidato ad Olcese: la battuta da oltre venti metri termina alta sulla traversa.
14? – conclusione di Olcese dai venti metri su di una palla “vagante” al limite dell’area: “botta” centrale con Carotenuto riesce a bloccare.
19? – ammonizione per Raucci per proteste nei confronti del direttore di gara che lo sanziona col “giallo”.
21? – ci prova ancora Olcese da posizione simile a quella della prima conclusione. Palla, stavolta, alta sulla traversa.
24? – altro “giallo” stavolta per il centrocampista Quinto che si attarda a battere un calcio di punizione.
25? – conclusione di Quinto dai venti metri direttamente su calcio piazzato. La sfera sorvola di non molto la traversa.
27? – “percussione” di Guida sulla destra col difensore che viene contrato al limite dell’area. Palla che finisce a Mautone che prova il tiro dai venti metri: tiro che finisce di non molto a lato.
30? – ci prova Monaco dopo una palla conquistata dalla Casertana sulla trequarti. Carotenuto si allunga e riesce a deviare in angolo.
31? – dopo una respinta di Carotenuto su traversone dalla destra tentativo di Guadagnuolo dalla distanza. Sfera che termina a lato.
38? – buon lavoro di Guadagnuolo al limite e poi allarga per Mautone: tiro che viene contrato in angolo da Accurso.
45? – calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Olcese: buona l’intenzione ma ancora una volta centrale. Controlla Carotenuto.
47? pt – termina la prima frazione di gioco al “Pinto”: le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità iniziale.

46? – nessun cambio nelle due formazioni all’inizio della ripresa da parte dei due tecnici Feola e Monti. Parte la seconda frazione di gioco.
49? – viene ammonito anche Criscuolo per azione fallosa poco oltre la linea di metà campo.
51? – Olcese ancora dalla distanza: incerto Carotenuto che mette in angolo. Subito dopo scambio con Guadagnuolo che si conquista un calcio di punizione dalla linea di fondo.
52? – sulla battuta di Guadagnuolo rapida ripartenza dell’Ischia con Casciaro che in area di rigore viene contrato da Criscuolo in angolo.
55? – Schettino ruba palla a Guida (forse fallosamente) e cade giù in area di rigore. Netta la simulazione e la conseguente ammonizione per l’esterno gialloblù.
59? – ancora pericolosa l’Ischia e sempre su azione di contropiede: lancio di fermo per Casciaro che si presenta solo davanti a Capasso. L’attaccante cerca di saltare il portiere che blocca, però, la sfera. Poi gioco fermo per un infortunio ad entrambi.
62? – buon lavoro di Casciaro che serve in posizione centrale Trofa in area di rigore. Bravo Guida a chiudere in angolo.
64? – indecisione tra Criscuolo e Capasso che ritarda l’uscita. Si infila Trofa che cerca il pallonetto. Capasso riesce a respingere con difficoltà.
65? – altro fallo di Criscuolo ai danni di Casciaro: il difensore casertano viene espulso per doppia ammonizione.
68? – gol – la Casertana sblocca il risultato: lungo lancio di Guida a centro area di rigore. Del Franco riesce a ribattere di testa sull’accorrente Mautone. Palla nella “lunetta” per Olcese che di prima intenzione infila Carotenuto nell’angolo alla destra del portiere ischitano.
69? – primo cambio dell’incontro e lo effettua la Casertana: fuori Mautone e dentro il difensore Simone.
72? – sostituzione anche per l’Ischia: Monti toglie un difensore (Del Franco) e mette dentro un attaccante (Guzman) per riequilibrare il risultato.
75? – secondo cambio per la formazione ospite: dentro il centrocampista Padula che prende il posto di Schettino.
76? – ci prova Casciaro con una conclusione mancina: facile, però, la presa di Capasso sul tiro centrale.
81? – Casertana vicina al raddoppio: “cucchiaio” di Monaco in area per Guadagnuolo che anticipa Carotenuto ma mette sul fondo.
85? – “braccio largo” di Padula su Guida in fase aerea: ammonizione anche per il centrocampista ischitano.
87? – pericoloso calcio d’angolo dell’Ischia battuto da Quinto: Capasso respinge di piede nell’area piccola.
88? – ammonizione anche per Guadagnuolo che allontana volontariamente un pallone in occasione di un calcio di punizione concesso alla squadra ospite.
89? – opportunità per Trofa in area di rigore: controllo e sinistro che finisce alto sulla traversa.
90? – esordio in campionato per Fucci che prende il posto dell’attaccante Monaco nello schieramento tattico della Casertana.
91? – gol – Ischia vicina al pareggio: su calcio di punizione di Quinto colpo di testa di Trofa che Capasso ribatte sulla linea con la collaborazione della traversa. Sul contropiede successivo la Casertana raddoppia. Azione personale di Guadagnuolo che entra in area, subisce la carica di un difensore e perde palla. Il neo entrato Fucci deposita in rete a porta sguarnita. Il centrocampista durante l’esultanza si toglie la maglia e viene anche ammonito.
94? – terzo ed ultimo cambio per la Casertana: altro esordio, quello di Errico per Guadagnuolo. I “falchetti” superano per 2-0 l’Ischia con le realizzazioni di Olcese e Fucci.

(Grazie a Casertana.net)


error: Content is protected !!
P