La Juve fa impazzire anche senza ‘Fortune’



L'esultanza a fine gara (Foto Alida Filauro)
L’esultanza a fine gara (Foto Alida Filauro)

E sono tre. Terza vittoria in quattro partite, assolutamente contro ogni pronostico della vigilia: la Juvecaserta si erge al secondo posto della classifica, alle spalle solamente di Milano. Impensabile ma assolutamente meritato. Nel Monday Night, eccezion fatta per i primi tre minuti, è stato un monologo bianconero: sempre in controllo, nonostante alcuni black out, Bostic e soci hanno dato una prova di forza invidiabile. Questa squadra, nonostante sia particolarmente rinnovata, dimostra un vissuto incredibile dopo appena 160’ di gioco. Anche questo non era prevedibile. Merito, anzitutto, di coach Dell’Agnello che ha dato delle regole chiare e precise. Anche Pistoia è andata a sbattere contro il muro bianconero. C’è tanto di bello. Ci sarebbe anche da sognare se non fosse che…
SOSA, CHE VI DICEVO? La settimana scorsa dicevo che Sosa sarebbe tornato a giocare da Sosa. Non sono nè un veggente nè sapevo cose oscure ai più. Semplicemente conosco Sosa e conosco come lavora Sandro Dell’Agnello. Il risultato si è visto ieri: un Sosa scintillante. Che dite lo teniamo o lo mandiamo a casa? Misteri casertani.
FORTUNE, CHE GIOCO E’? Non mi sono mai lanciato in commenti arditi sulla vicenda che sta assumendo dei contorni grotteschi. Il 26 giugno c’è stato il primo passo della trattativa più lunga e stancante della Salerno-Reggio Calabria. Siamo al 25 ottobre e non è stato ancora versato un euro nelle casse bianconere (ciò non esclude che possa succedere oggi stesso, ma la vedo difficile). Sinceramente non è possibile, tutta Italia sghignazza. Ennesimo rinvio, ennesimo buco nell’acqua, ennesima possibilità di fare chiarezza saltata. E’ tutto molto avvilente. I tifosi, ieri, hanno espresso a chiare lettere il loro parere invitando la Fortune a togliersi dai… I tifosi si sono apertamente schierati, non serve aggiungere altro. Un oceano di parole e zero passi veri in quattro mesi, quattro mesi (!!!). Lasciamo il beneficio del dubbio perché è doveroso in una storia che non ha ancora scritto la parola fine, ma Caserta (città) si è ufficialmente stancata di questo teatrino. Si parla via comunicati, si parla per ‘terzi’, ma guardarsi ‘face to face’ e risolvere tutto pare brutto? Caserta merita rispetto, almeno quello. Poi se l’affare non si farà, pazienza, ma almeno è doveroso essere chiari. Almeno una volta. A che gioco state giocando?
VERITA’. Domenica la Juve va a Milano da vicecapolista. Non credo a quello che ho scritto. Basta, null’altro da aggiungere.




error: Content is protected !!
P