BENVENUTA SUA ECCELLENZA MARCIANISE! Stracciato il campionato con tre giornate d’anticipo



La festa del Marcianise a Benevento

BENEVENTO – Il Marcianise conquista ufficialmente la promozione in Eccellenza. Basta un pareggio per 0-0 allo stadio “Mellusi” di Benevento per festeggiare, grazie al contemporaneo 2-2 del Montesarchio con l’Edilmer Cardito. Una società in festa, una piazza ultrafelice per la vittoria meritata di un campionato, dominato dalla prima all’ultima  giornata, ed il ritorno nella massima categoria regionale dopo sei anni di assenza. Di fatti il trionfo è arrivato con tre giornate d’anticipo, con i dieci punti che non possono essere colmati (distanza da 62 a 52 punti), quindi il quarto match point è quello giusto. Incontenibile la gioia del team del presidente Gallo e dei vice Buonpane e Iannotta per quanto fatto dalla squadra di Angelo Valerio che, da giovanissimo, colleziona la sua prima vittoria di campionato. Il brindisi durerà fino a notte fonda a Marcianise, poi si penserà alla finalissima di Coppa Italia di mercoledì alle 15 allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano contro l’Angri. Il Marcianise non è ancora sazio, vuole il double a tutti i costi.

PRIMO TEMPO. Come descritto nel comunicato stampa dell’ufficio stampa della Forza e Coraggio, ospiti arrembanti fin dalle prime battute: al 6’ ci prova Pingue di testa ma la palla è di poco fuori. Al 9’ è Allegretta a provare il diagonale ma ancora la palla termina sul fondo. Al 17’ ci prova Famiano con una gran punizione dal limite: altrettanto spettacolare ed efficace è l’intervento di Zotti che mette in angolo. Al 31’ azione da gol per la Forza e Coraggio con Capissi il cui tiro da distanza ravvicinata è ben parato da Mormile. Sul capovolgimento di fronte Altieri salva la porta beneventana dalla capitolazione su colpo di testa di Allegretta. La prima frazione si chiude a reti inviolate.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa la Forza e Coraggio scende in campo con maggior convinzione e al 5’ sfiora la rete con un colpo di testa di Castiello, su cross di Mazzariello, che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 28’ ci prova ancora Capissi ma di nuovo Mormile nega la gioia del gol al numero 10 di casa. Al 35’ Castiello entra in area e da buona posizione preferisce servire Capissi anziché tirare: Mormile intuisce tutto ed intercetta la sfera. Al 38’ l’ultimo vero brivido della gara: su un cross di Mattia De Ieso, Capissi prova la giocata acrobatica ma la sfera termina fuori bersaglio. Al triplice fischio dunque il risultato resta quello iniziale di 0-0.

IL TABELLINO

Forza e Coraggio: Zotti G., Borrillo A., Altieri D., Starita E., Tommaselli C., Morganella P., De Ieso M., Mazzariello P., Castiello M., Capissi E., Starita C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Barricella A., De Ieso L., Tontoli N., Varricchio U., De Soricellis E., Toure O.; all.: Mauro A.

Marcianise: Mormile V., Pucino R., Portente R., Delli Paoli G., Iovinella D., Letizia P., Izzo B., Pingue D., Allegretta P., Famiano P., Maietta N. A disposizione: Di Caprio D., Giunta M., Parente A., Guglielmo A., Perfetto L., Vertuccio M., Esposito A., Wilhelm G., Varone S.; all.: Valerio A.


error: Content is protected !!
P