L’AVERSA NORMANNA RESISTE FINO AL 72′. Nel finale l’Afragolese sgretola il muro granata



Aversa Normanna e Afragolese in campo (foto: Afragolese 1944)

L’Afragolese dimentica il beffardo pareggio di Forio, battendo una buona Aversa Normanna grazie ad una rete di Maggio. La squadra di mister Seno si porta così a venti punti in graduatoria e ritrova un successo fondamentale in vista del big match di domenica prossima contro il Giugliano. Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi con Carotenuto che da destra crossa per la testa di Maggio, anticipato di un soffio dalla smanacciata del portiere avversario. Al 10’ Carotenuto su punizione coglie la traversa, e qualche minuto dopo Pontillo, colpito alla testa, ha la peggio in seguito ad uno scontro aereo ed è costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Alfano, e trasportato al pronto soccorso di Acerra, dove i medici hanno escluso complicazioni: solo una botta e tanta paura per il centrocampista rossoblù. Il neo entrato Alfano ci prova quindi al 27’ ma la sua conclusione è alta. Al 36’ Carotenuto ci riprova su punizione: stavolta la palla è nello specchio della porta e c’è bisogno di un grande Scognamiglio a dire di no al fantasista afragolese. Al 45’ l’unica opportunità dell’Aversa: Ceparano, nel tentativo di anticipare un avversario pronto a colpire a rete, devia il pallone sul palo, salvando così, con un po’ di fortuna, la sua porta. Intanto si fa male anche Alfano, sostituito da Ventola. Termina così il primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa Afragolese intenzionata a far sua l’intera posta in palio e così entra anche Marzullo per una formazione rossoblu a trazione anteriore con ben cinque attaccanti. Al 56’ Scognamiglio salva prima su Mansour ed un minuto dopo si ripete su Maggio e il punteggio resta in parità, ma solo fino al 72’, quando Mansour conquista palla sul lato corto dell’area di rigore e cerca un tiro cross sul quale si avventa Maggio, che a porta sguarnita fa 1-0. Il centravanti ci riprova poco dopo su punizione sfiorando l’incrocio. L’Aversa non riesce a rendersi pericolosa, complice l’ottima organizzazione difensiva dei rossoblù, i quali riescono a portare a casa tre punti importantissimi.

TABELLINO



Afragolese – Aversa Normanna 1-0

Afragolese: Pezzella, Ceparano (42’st Rea), Vilardi, Pontillo (19’pt Alfano, 46’pt Ventola), Biancardi, Palumbo, Di Finizio (10’st Marzullo), Vitiello, Maggio, Carotenuto, Mansour (33’st Pistone). A disp. Paolella, Di Fraia, Angelillo, Porricelli. All. Seno.

Aversa Normanna: G.Scognamiglio, Sozio, Di Ronza (36’st Sannino), Somma (31’st De Muto), Capitelli, Cavallini, Giordano (39’st Martiniello), Ingenito (31’st Paolella), Orefice, V.Scognamiglio, Granata (15’st Perrino). A disp. Iommelli, Tuccillo, Andreozzi, Cocozza. All. Agovino.

Arbitro: Gentili di Foligno (Varchetta di Nola e Mistico di Torre del Greco)

Rete: 27’st Maggio (AF)

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Alfano, Vitiello, Biancardi (AF); Somma, Ingenito, Cavallini, Capitelli, Sozio (AV).

Recupero 4’pt, 4’st. Angoli 6-0.

Vincenzo Tanzillo
Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944


error: Content is protected !!
P