Villa Literno, che fatica! Solo nel finale cade il muro della Virtus Liburia



Il Villa Literno

Buona la prima per il Villa Literno targato Luigi Sanchez. Il match del “Tavoletta” di Villa Literno è stato duro e equilibrato, ma ciò che conta al termine dei novanta minuti sono i tre punti. Senza Giorgio Chianese squalificato, subito in evidenza il neo acquisto Giovanni Aliperta, il quale, guida la rimonta biancorossa completata dal giovane Ugo De Caro. La Virtus Liburia con una squadra ai ferri corti si presenta sul proibitivo campo del Villa Literno. Il match vede subito i padroni di casa all’attacco con un colpo di testa di Borrelli che termina a lato. Si prosegue con ritmi equilibrati con gli ospiti che tengono botta sfiorando la rete del vantaggio con una punizione magistrale di Angelino parata da Casaburi. La squadra di Cottuno si chiude bene per poi ripartire. Al 26′ ci prova Fedele con un tiro dalla distanza. Passano 5 minuti ed è ancora la Liburia a rendersi pericolosa: contropiede di Barbato che sbaglia l’appoggio verso Maisto. Nel momento migliore dei padroni di casa che iniziano a premere sull’accelleratore, ecco che arriva il vantaggio degli ospiti con una splendida azione di Iannotti che pesca Angelino per il tapin vincente di Maisto che deve solo metterla in rete. Termina dunque così il primo tempo a sorpresa. La ripresa si accende subito con i padroni di casa subito in avanti con Insigne che riesce a procurarsi un rigore. Dal dischetto va proprio il 10 Liternese, il suo destro viene respinto da una grande parata dell’estremo Giallaurito. Gli ospiti riescono momentaneamente a salvare il risultato continuando a giocare al meglio delle proprie potenzialità. Il Villa però non molla e si fa vedere in avanti con una punizione insidiosa di Perna che colpisce il montante esterno. Passano i minuti e la situazione non sembra sbloccarsi, ci prova successivamente Insigne al 75′ su un attento Giallaurito. Un minuto più tardi arriva la svolta con i biancorossi che trovano il pari grazie al colpo di testa vincente di Aliperta traversa-gol. Cambia dunque l’inerzia del match con il Villa Literno che continua ad attaccare ed al 78′ è Perna a sfiorare il raddoppio con un tiro in forbice. La Liburia però non resta a guardare e tenta di reagire con una punizione che passa dai piedi di Angelino, la palla esce di poco a lato. I neroverdi cadono al minuto 84 quando un uscita ingenua di Giallaurito consente a De Caro di appoggiare in rete a porta spalancata. Siamo dunque sul 2-1 con la Liburia che attacca con la forza della disperazione, trascinata dall’ottima prestazione di Angelino. È proprio il cobra ad avere sui piedi la palla del pareggio, la sua punizione calciata ottimamente dai 40 metri viene respinta clamorosamente dell’estremo dei padroni di casa che compie un vero e proprio miracolo nel sette che consente al Villa Literno di portare a casa i tre punti.

TABELLINO



VILLA LITERNO – VIRTUS LIBURIA 2-1

VILLA LITERNO: Casaburi, Del Prete, Esposito (87′ Griffo), Bonavolontá, Aliperta, Guadagno, Perna (83′ De Caro), Russo (66′ Greco), Borrelli (89′ Bellusci), Insigne (94′ Gottardo), Basso (56′ Annunziata).
Allenatore: Luigi Sanchez

VIRTUS LIBURIA: Giallaurito, Cesarone, Di Sarno (82′ Iaccorino), Fedele (54′ Fabozzi), Di Finizio, Cerullo, Barbato, Iannotti, Maisto (78′ Romaniello), Silvestro (54′ Picone), Angelino.
Allenatore: Lello Cottuno

Ammoniti: Aliperta, Di Finizio, Borrelli

Marcatori: 43′ Maisto, 76′ Aliperta, 84′ De Caro

Note: rigore respinto da Giallaurito ad Antonio Insigne al minuto 46′ del secondo tempo


error: Content is protected !!
P