Il Vitulazio e la prolificità di bomber De Lucia: “Battere l’Albanova dei record ci darebbe lustro. Arrivare a 20 goal? Magari, siamo il quinto attacco del girone…



Alfonso De Lucia (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Nella stagione del Vitulazio è emersa la prolificità di Alfonso De Lucia. Con la quaterna messa a segno a San Marco Evangelista contro l’Hermes Casagiove, l’attaccante vitulatino doc ha raggiunto quota 18 reti in campionato, assestandosi al terzo posto in classifica marcatori insieme a Giuseppe Liccardi del Marcianise e preceduto dalla coppia goal dell’Albanova composta da Ciro Simonetti e Paolino Nucci. Entrambi saranno gli avversari del club dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia nella partita in programma oggi alle 16 al “Comunale” di Vitulazio. Per i casalesi l’atto finale di una stagione stupenda, per i vitulatini il confronto contro una corazzata, in attesa di ripartire l’anno prossimo da un progetto che prevede tante sorprese.

NIENTE SCONTI. Dalle parole di De Lucia traspare la voglia di non regalare nulla, infatti il Vitulazio non renderà la vita facile alla pluridecorata Albanova, miglior attacco d’Italia ed ancora imbattuta: “L’obiettivo, non lo neghiamo, è quello di battere l’Albanova dei record, unica squadra in Italia che ha battuto tanti record. Vogliamo onorare al meglio il campionato e per noi sarebbe un lustro maggiore avere la meglio su una corazzata del genere. Arrivare a quota 20 goal? Magari, se dovessero arrivare uno, due goal, per me sarebbe ancora meglio”.



IL DUELLO. Numeri importanti per la volpe vitulatina, ex Casalnuovo e Sessana, che dopo alcuni anni difficili, è tornato a ruggire come aveva fatto a livello giovanile e nei primi anni da over. Il goleador si sofferma sul duello con Ciro Simonetti, primatista con 40 goal del campionato ma che è legato al Vitulazio da un curioso aneddoto. Il club di Giuseppe Rosi è infatti l’unica squadra che non è stata trafitta dal goleador dell’Albanova, ma su questo Alfonso ci tiene a precisare: “All’andata perdemmo col punteggio di 1-0 ma c’è da dire che Simonetti era squalificato. A noi, comunque, non interessano i record. Se Simonetti fa tre goal, ed il Vitulazio batte 4-3 l’Albanova, a noi non fa altro che piacere”.

IL BILANCIO. A fine campionato, il talento cresciuto nel Vitulazio e nella Mariano Keller traccia un bilancio della stagione che ha visto i rosanero salvarsi in netto anticipo e posizionatrsi al decimo posto, a quota 38 punti nel girone A di Promozione. Senza dimenticare il dato superlativo di essere il quinto attacco del girone con 49 reti: “Ci attende un futuro gioioso. Una società che a fine campionato, al penultimo allenamento, presenta 20 palloni nuovi, fa intuire che è un progetto che guarda oltre. Quest’anno sono state gettate le basi per fare un buon campionato l’anno prossimo, in maniera tale da concretizzare un ulteriore passo avanti della realtà vitulatina”.

OBIETTIVO 20 GOAL. Dopo una serie sventurata di infortuni, Alfonso De Lucia è tornato a giocare un’intera stagione ma, a dimostrazione della sua inesauribile fame da goal, non è sazio. Fiuto del goal e grandi qualità tecniche per il giovane classe ’93 che è tornato ad essere un fattore: “Personalmente sono contento dei 18 goal ma non nego che avrei potuto fare molto meglio. Ho sprecato tanto, ma sono soddisfatto di aver portato a compimento la stagione, dopo che tre, quattro anni sono stati intervallati da tanti infortuni. Ho l’opportunità di arrivare quasi a quota 20 reti, ma avrei potuto fare molto di più. La mia stagione è paragonabile a quella del Vitulazio. Potevamo avere qualche punticino in più ma non ci siamo riusciti. Ma sono cose che capitano in una società nuova e giovane che si sta per riformare. Ora ci godiamo la salvezza e poi si riparte per un futuro luminoso”.


error: Content is protected !!
P