Il San Nicola archivia la pratica Circello in 45′: convincente successo per i verdeblù



Un momento della gara

Il San Nicola Calcio di mister Letizia vince e convince, ora non più soltanto in coppa, ma anche in campionato. Lo ha fatto quest’oggi, al termine di una prova autorevole, contro i beneventani della Juventina Circello. Un 20 finale pesante, che regala alla formazione verdeblù, insieme ai i tre punti, il secondo posto provvisiorio della classifica. Certo, tre giornate sono ancora poche per poter avanzare qualsiasi pretesa, ma certo non è aspetto che vada lasciato in secondo piano.

Primo tempo: come ormai ci ha abituato a fare in questo primo scorcio di stagione, il San Nicola parte subito a pieno regime, e più il tempo passa, e più il gioco della squadra sembra guadagnarne in efficacia. La prima occasione arriva dopo appena 5’: ci pensa Carta S. ad incaricarsi della battuta di un calcio di punizione poco oltre la linea degli 11 metri e per poco il colpo non riesce. La squadra funziona nel suo insieme, ma brillano anche i sigoli, Ferrari e Sarniolo in particolare. E’ proprio quest’ultimo ad involarsi alla mezz’ora verso l’area di rigore: tutto perfetto, eccetto la conclusione. La netta superiorità dei padroni di casa non impedisce comunque alla Juventina Circello di mettere in mostra delle ottime individualità, in particolare con il giovane Conteh, a cui in più di una circostanza riesce di mettere alla frusta un giocatore esperto come Mastroianni. Al 35’ il San Nicola passa in vantaggio; accadesu calcio di rigore e a realizzarlo è il “solito” Stefano Carta, che dalle parti dell’area di rigore dimostra di sentirsi sempre a suo agio. La prima frazione di gioco sembra ormai destinata a concludersi senza ulteriori sussulti, ma allo scoccare del primo minuto di recupero è ancora Sarniolo ad inventarsi il colpo ad effetto, e questa volta lo sforzo profuso viene premiato col gol.



Secondo tempo: probabilmente anche in virtù della situazione di punteggio, la seconda frazione si apre su ritmi decisamente più blandi. Ad animare la situazione ci pensa ancora una volta Conteh, questa volta non per una sua scorribanda sulla fascia sinistra, ma per una presunta gomitata che gli costa il rosso diretto. Il San Nicola avrebbe due ultriori occasioni per provare a rendere più rotondo il punteggio: la prima al 17’ quando i verdeblù si guadagnano un nuovo calcio di rigore, ma le doti di “cecchino”  di Ferrari si rivelano un po’ più annebbiate di quelle del suo capitano; e al 30’ quando il neo entrato Porrini costringe agli straordinari Cocca. Nel finale, il match scorre rapido verso il triplice fischio dell’arbitro: San Nicola 2 – 0 Juventina Circello.

SAN NICOLA CALCIO: Di Matteo, Lucci, Amico, Isernia, Perretta, Mastroianni, Carta S. (41’s.t Carfora), De Vivo, Ferrari (43’ s.t Esposito), Sarniolo (35’s.t Ciaramello), Carta C.; All. Letizia

JUVENTINA CIRCELLO: Cocca, Iapozzuto (32’s.t Cocca S.), Stefanelli (21’s.t De Ieso), Varchione, Del Grosso (43’s.t Triglia), Iuliano, Quattrocchi, Sorda, Mastrodonato (41’s.t. Savu), Petrella, Conteh; All. Martone

Direttore di gara: Carlo Ciocia di Napoli

Reti: 35’p.t. Carta S. (S); 45’p.t. Sarniolo (S);

Ammoniti: Amico, Mastroianni, Ferrari, Esposito, Varchione, Mastrodonato; Espulsi: Conteh

Stefano Casella

 


error: Content is protected !!
P