La Volalto cerca punti salvezza: contro Palmi non sono ammessi passi falsi



Punti salvezza e residue speranze di raggiungere i play off domenica 19 marzo si daranno appuntamento sul taraflex di Viale Medaglie d’Oro. Non sarà un mezzogiorno di fuoco, ma sicuramente un pomeriggio di sana passione sportiva. Nona giornata di ritorno. La Samsung Gear Volley Cup A2 si rimette in moto. Ultime cinque giornate, il viaggio si avvia alla sua conclusione, cinque stazioni e poi il capolinea con i suoi verdetti inappellabili. Per Caserta arriva la sfida alla Golem Software Palmi.

Il team calabrese, suo malgrado assurto agli onori della cronaca per le note vicende legate alla sua tesserata Tiffany Pereira De Abreu, è formazione di buon livello.  Ventinove punti conquistati  e l’ottavo posto in coabitazione con la Fenera Chieri, ne mantengono vivo il sogno play off promozione.  Dopo un inizio a fasi alterne, oggi sembra in ottima forma. Ha ritrovato lo smalto di atlete come Veglia, e Ludovica Guidi, può contare su di un braccio decisamente importante come quello delle schiacciatrici Monica Lestini e, soprattutto, di Elisa Zanette, giovane talento scuola Club Italia con oltre 300 punti realizzati in questa stagione. Nella sessione invernale del mercato si è rinforzata con la giovane opposta croata Vrankovic e, per l’appunto, con Tiffany (28 punti per la brasiliana nel match vinto contro Brescia). La squadra di Pasqualino Giangrossi è reduce da due vittorie nelle ultime tre sfide. Uguale ruolino di marcia anche per la VolAlto. Le rosanero sono reduci dal successo sul campo di Cisterna, vittoria che ha portato le volaltine sul più quattro rispetto a Mondovì, tredicesimo. Per la salvezza diretta senza passare per l’inferno sportivo dei play out, i punti di vantaggio devono essere almeno cinque. Nessun problema di formazione per coach Bonafede, tutte abili ed arruolate le volaltine.



Manca poco, ma la strada da fare è irta, servirà il massimo impegno per poratre la squadra dal pazzo marzo al dolce aprile.

Si comincia alle 17:00. Come da tradizione radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete (95:00 mhz), diretta on streaming nella sezione volalto channel del sito www.volalto.net/new

 


error: Content is protected !!
P