Real Albanova all’esame Afragolese, mister Potenza: “Stiamo costruendo la nostra salvezza partita per partita. Ogni gara è una finale”



La vittoria contro il Barano è ormai alle spalle e la Real Albanova scalda i motori in vista dell’appuntamento di domani contro l’Afragolese. Ancora un confronto insidioso, dunque, attende i biancoazzurri che godono di un buon periodo di forma. Mister Potenza presenta così il match:

Mister, la vittoria contro il Barano ha determinato certamente la conquista di tre punti importanti. Forse ciò che più ha colpito, è il gioco corale messo in campo dai ragazzi. Anche il merito del gol della vittoria, per stessa dichiarazione di Guarracino, è da dividere con capitan Diana. E’ questa la chiave del successo?



E’ sicuramente un punto a nostro favore. I ragazzi stanno ben insieme. Alla base di ogni risultato, a prescindere da quale esso sia, c’è il gruppo. L’abitudine, poi, di analizzare pregi e difetti della prossima avversaria, fa il resto. Cerchiamo sempre di contenere il potenziale offensivo dell’avversario attaccando i punti deboli: è una strategia fondamentale, del resto anche in guerra si usano strategie, altrimenti si scende impreparati sul campo di battaglia.

Sabato affronterete l’Afragolese, capolista in questo girone. Una squadra di valore. Come approccerete alla partita?

Stiamo lavorando per un approccio tranquillo. Alla gara ci prepariamo in settimana, poi è chiaro che il sabato bisogna considerare variabili che vanno dalla zolla del campo al passaggio sbagliato, o, ancora, all’ arbitraggio. Il clima è disteso, non subiamo pressioni. Sappiamo che avremo di fronte un avversario che si è reso protagonista di grandi risultati ma ciò non ci demotiva, anzi.

Mister, infine, come reputa il calendario del Real Albanova da qui ad un mese?

Abbiamo bisogno di costruire la nostra salvezza mattone dopo mattone e lo stiamo facendo partita dopo partita. Sarà lo stesso sabato come lo sarà nella settimana successiva. Ogni gara è da vivere come una finale. Se affrontiamo le sfide con questo spirito, azzerando quanto fatto in precedenza e ripartendo, sono certo che raggiungeremo presto l’obiettivo.

Sono 24 i convocati da mister Vincenzo Potenza in vista della sfida di domani alle 15:00 contro l’ Afragolese. Di seguito l’ elenco:

PORTIERI: Palma, Magliacano, Navarra

DIFENSORI: Diana, Iazzetta, D’ Alessandro, Gala, Griffo, Silvestro, Piscitelli, Palma

CENTROCAMPISTI: Colella, Caiazzo, Bruno, Palumbo, La Torre, Carannante, Rossi

ATTACCANTI: Esposito, Brogna, Fragiello, Silvano, Coppola, Guarracino

Ufficio Stampa Real Albanova


error: Content is protected !!
P