Sport ancora più sicuro in casa VolAlto grazie al defribillatore donato al club rosanero da Progress e Abaco Associazione Onlus per il Bambino in Corsia



Un defibrillatore donato alla VolAlto, in particolar modo al settore giovanile rosanero. Questo il gentile omaggio offerto al club casertano da Progress in collaborazione con Abaco Onlus Associazione per il Bambino in Corsia. La consegna è avvenuta pochi istanti prima dell’avvio del match tra le volaltine e Brescia.

“La donazione di domenica scorsa – spiega Luigi De Pascale, responsabile marketing di Progress – è la dimostrazione che quando imprese ed Associazioni di volontariato si uniscono ne possono nascere iniziative importanti per l’intera comunità. Progress da sempre è presente sul territorio in cui opera con i propri negozi non solo come impresa, ma come parte integrante della comunità stessa. E’ con tale spirito che appoggiamo progetti solidali come quello di Solidarietà e Prevenzione della Abaco Onlus. Grazie a tale collaborazione – conclude De Pascale – dallo scorso anno, lo stesso negozio progress di Caserta può essere annoverato fra gli store cardioprotetti, ossia dotati di defribilatore semi-automatico e personale in grado di autorizzarlo”.



“Siamo una associazione che opera a favore dei piccoli degenti degli ospedali della nostra regione – afferma, invece, Vincenzo Prisco, responsabile di Abaco – Raccogliamo fondi per progetti finalizzati all’assistenza pediatrica e al miglioramento degli stessi reparti ospedalieri. Tante le nostre collaborazioni con il primario di Pediatria del San Anna e San Sebastiano di Caserta, dr Femiano. Nell’ambito delle nostre attività abbiamo ideato il progetto Solidarietà e Prevenzione e a tal scopo doniamo defribilltori a enti, associazioni, oratori e grandi magazzini”.

“Noi ringraziamo Progress e Abaco per la delicatezza ed importanza del gesto – spiega Agostino Barone – Siamo una società sportiva che raccoglie tantissime giovani atlete e numerosi spettattori. La salute e la prevenzione di tutti, come ovvio,  sono al primo posto della nostra scala. Avere a tal fine un defribilaltore non fa altro che rendere ancor più sicura ed efficiente le nostre attivtà”.


error: Content is protected !!
P