L’annuncio di Della Monica: “Lo Sparta San Tammaro in Prima Categoria”



Francesco Della Monica dello Sparta San Tammaro
Francesco Della Monica dello Sparta San Tammaro

La città di San Tammaro riscopre la Prima Categoria a trent’anni di distanza dall’ultima partecipazione. E’ notizia di qualche ora che lo Sparta San Tammaro ha deciso di prendere parte a questa nuova avventura, dopo vari anni di buoni piazzamenti in Seconda Categoria. Nella giornata di lunedì, il presidente del Comitato Regionale della FIGC Campania Vincenzo Pastore aveva prospettato questa possibilità al dirigente Francesco Della Monica il quale ha portato questo argomento all’attenzione del sodalizio locale. Lo storico presidente Mario Valletta ed il vice Nicola Valletta, new entry di questa nuova stagione, hanno appreso con entusiasmo questa proposta ed hanno immediatamente dato la loro disponibilità ad affrontare questa suggestiva esperienza.

L’annuncio. Lo stesso Francesco Della Monica, consigliere con delega allo sport dell’ente comunale tammarese, gonfia il petto per l’annuncio, spiegando i motivi di tale scelta: “Con grande soddisfazione, posso ufficializzare la partecipazione dello Sparta San Tammaro al campionato di Prima Categoria. Trent’anni dopo l’ultima apparizione, siamo riusciti a portare la nostra cittadina in una categoria importante. Favorevole a questa promozione, la società non ci ha pensato due volte, quando il presidente Enzo Pastore ha offerto questa possibilità, ed ha dato il proprio benestare al comitato. Dopo che la notizia si è diffusa nel paese, tutti i ragazzi mi hanno tempestato di telefonate, entusiasti dell’importante passo avanti del nostro progetto”.



Le conferme. Prima di tutto, il personaggio politico tammarese svela chi saranno i protagonisti di questa stagione: “Confermatissimo il presidente Mario Valletta, che verrà affiancato da un nuovo socio, Nicola Valletta, che è il nuovo vice presidente; mentre come segretario abbiamo scelto Giuseppe Amato. Riguardo la rosa abbiamo confermato tutti gli atleti che la passata stagione hanno vestito la casacca tammarese, a cui aggiungeremo altri tre innesti nella prossima settimana: per il terzo anno consecutivo Giovanni Fiorentino sarà la loro guida a partire dalla preparazione che parte lunedì 23 settembre”.

L’augurio. Infine, Francesco Della Monica spende due parole anche sull’avvio dell’attività agonistica del Real San Tammaro 2012: “Voglio fare i miei sinceri auguri alla società Real San Tammaro 2012 che da qualche settimana ha avviato ufficialmente i battenti. Sia la scuola calcio che la selezione femminile stanno dando lustro a questa città ed, ora, aggiungendo anche lo Sparta, credo che il calcio nella nostra località stia raggiungendo livelli mai toccati prima. Grande merito va all’amministrazione comunale, di cui faccio parte, che lavora a sostegno della politica sportiva tammarese, soprattutto riguardo l’ambito calcistico”


error: Content is protected !!
P