Gladiator, iniziato il ritiro a San Prisco



Neroazzurri in allenamento
Neroazzurri in allenamento

E’ iniziato ieri il ritiro del Gladiator. Sul manto in erba naturale del “Caduti di Superga” di San Prisco, la truppa neroazzurra di ben venti atleti ha preso parte alle prime sedute di allenamento agli ordini del tecnico Gennaro Fischetti. A differenza di quanto comunicato precedentemente dal presidente Massimo Savoia, il trainer maddalonese ha preferito intensificare il lavoro nell’impianto di San Prisco, rinviando ai prossimi giorni l’attività da svolgere nella tenuta Re Ferdinando di Santa Maria Capua Vetere. Il programma seguito quotidianamente è una doppia seduta, divisa tra la parte atletica e quella tecnico-tattica.

L’organico attuale. Come anticipato prima, la truppa è composta da una ventina di ragazzi, di cui diversi sono i ragazzi in prova. Presenti le new entry Fruggiero, Fabozzi e Cecere, mentre da giovedì dovrebbero tornare dalle vacanze Gagliano e Parentato. Volti nuovi sono anche il difensore classe ’97 Floriano ed il centrocampista classe ’98 Dionisio, ex Sorrento, che fanno parte del parco under insieme ai ragazzi provenienti dalla juniores Palmiero e Carnevale. Per quanto riguardo le riconferme, De Falco e Laezza stanno guidando il gruppo, seguiti lunedì anche da Degli Innocenti che parte però con una diversa condizione fisica, avendo svolto il pre-ritiro con l’Aversa Normanna. Assenti invece Ferrara e Mazza, i quali avrebbero deciso di prendere in considerazione altre proposte, anche se non è detto che possano ritornare ad allenarsi prossimamente. Alle varie riconferme ed ai nuovi acquisti si aggiungono una serie di atleti, esperti e non, che il tecnico Fischetti sta valutando, con l’intento di capire se possano essere utili alla causa neroazzurra. Il tempo stringe in vista dei primi impegni ufficiali, così nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuovi innesti.



Primi impegni. Intanto inizia ad avvicinarsi l’inizio dell’annata, con l’inserimento del team sammaritano nel girone 3 della Coppa Italia di Eccellenza & Promozione in compagnia dello Sporting Guardia e del Villa Literno. Il debutto del Gladiator è previsto per sabato 6 o domenica 7 settembre, quando i neroazzurri del presidente Massimo Savoia andranno a far visita allo Sporting Guardia, compagine di Guardia Sanframondi che partecipa al girone C di Promozione, nell’incontro valevole per la prima giornata del proprio raggruppamento. Il week-end successivo (13 e 14 settembre) inizierà il campionato, mentre mercoledì 17 settembre, gli Audaci ospiteranno il Villa Literno. Prove di fuoco di un’annata che segna il ritorno in Eccellenza dopo due anni di permanenza in Serie D.


error: Content is protected !!
P