Il Clan non delude nell’ultimo match stagionale



La meta di Munno
La meta di Munno

L’ultima fatica del Clan Santa Maria Capua Vetere si conclude con una vittoria dei gialloblù contro il Due Principati per 55-5, nel recupero della penultima giornata della poule 1 retrocessione del girone H di Serie C1 di rugby. Davanti al proprio pubblico la squadra di coach Fusco, nonostante le assenze, riesce senza problemi a domare gli ospiti, fanalino di coda della classifica e retrocessi in C2. Fusco ritrova Andrea Cosenza, ma deve fare a meno di Alessandro De Luca, fuori per motivi di studio, ma non solo.

La gara non è spettacolare, complici anche i tanti fischi arbitrali, ma al 5’ Leonelli, ancora una volta schierato a secondo centro, va in meta sfruttando la sua velocità. Alessio Villano non trasforma (5-0), Al 16’ è Salvatore Munno a marcare per il 10-0 (senza conversione). Cosenza bagna la sua presenza con la meta al 21’ su assist molto altruista di Gianluca De Luca. Stavolta la trasformazione c’è da parte di Villano (17-0). Al 31’ il Clan guadagna anche il punto bonus con un bel break dello stesso Villano che schiaccia in mezzo ai pali e nonostante il vento, dunque, ha gioco facile per la trasformazione dai 5 metri (24-0). La prima frazione si chiude con un’altra meta sempre di Alessio Villano, la cui conversione è sfortunatissima, poiché dalla distanza colpisce la trasversale. Si va al riposo sul 29-0.



Una meta di Alessio Villano (25 pt per lui)
Una meta di Alessio Villano (25 pt per lui)

La ripresa è abbastanza spezzettata e soporifera, poi ci si mettono anche il vento e le interruzioni di gioco. Al 42’ Leonelli al termine di una buonissima fase offensiva trova il varco giusto per la seconda meta personale e Villano trasforma per il 36-0. Con le note da appuntare si passa al 73’ quando Alessio Villano va in meta e converte anche la sua segnatura per il 43-0 in favore del Clan. I ragazzi di Fusco cercano di superare la soglia dei 50 punti ed arriva anche la meta di Regna, apporto fondamentale il suo in questa stagione (48-0). Il Due Principati va a segno, tra l’altro meritatamente, con uno scatto d’orgoglio, ma il vento rende vano il tentativo di conversione della meta (48-5). C’è ancora tempo sul cronometro per vedere anche l’ultima segnatura di capitan Leonelli (tre mete totali per lui) la conversione precisa di Villano (25 punti personali).

La festa del Clan a fine partita
La festa del Clan a fine partita

La gara finisce 55-5 per il Clan e i gialloblù festeggiano correndo sotto i tifosi locali e lanciandosi tra gli idranti dell’irrigazione del campo. Tutti i ragazzi hanno voluto festeggiare anche il tecnico Fusco, segno di un buonissimo affiatamento creatosi nell’ambiente. Per il Clan, però, la stagione non finisce qui, perché si sta lavorando per organizzare qualche amichevole e tirare avanti la stagione per un altro paio di mesi. La classifica finale della poule 1 retrocessione del girone H di C1 recita così: Clan SMCV 27 punti, Torre del Greco 19, Afragola 11, Due Principati 2. Sammaritani e torresi si salvano e saranno ancora in C1 con IV Circolo e Amatori Napoli, ma anche con l’Arechi Salerno, vincente del girone campano di C2. Ora si attende solo di sapere quale sarà l’altra squadra a completare il girone tra Sarnese e San Giorgio.


error: Content is protected !!
P