C1 rugby, poule passaggio: blitz di misura del Clan nell’anticipo del sabato a Torre del Greco



Il Clan in azione
Il Clan in azione

L’insolito sabato sera del Clan Santa Maria Capua Vetere si conclude con un’importantissima vittoria per 17-15 sul campo dell’Amatori Torre del Greco nella terza giornata della poule 1 ‘passaggio’ del girone H di Serie C1 di rugby. I ragazzi di Chicco Fusco, pur essendo in 18 uomini e non tutti al top della condizione (con il recupero in extremis di Ciarmiello e Senneca) trovano una vittoria importantissima che li proietta a 11 punti alla fine dell’andata del mini raggruppamento valido per la permanenza in Serie C1.

Dopo 10 minuti di pressione il Clan va in meta con Alessio Villano, lesto a penetrare la difesa avversaria e a trasformare anche la realizzazione (0-7). Il Torre non sta a guardare e reagisce subito e risponde con un drive della mischia da touche e segna la meta con conversione annessa per il 7-7. Al 15’ arriva la meta di Ciarmiello con un buon gioco alla mano dei trequarti, veloci e precisi. Non c’è conversione. Al 25’ ancora Ciarmiello sfrutta la sua velocità e beffa la difesa locale andando a schiacciare l’ovale nei pressi della bandierina di demarcazione dell’area di meta. Anche in questo caso non c’è la trasformazione, ma il Clan si porta sul 17-7. Sul finire di tempo il Torre accorcia su punizione 10-17 e si va all’intervallo. La ripresa si apre con parecchio agonismo e non c’è una squadra che nei primi 15 minuti prende il pallino del gioco in mano. Al 65’, però, il Torre del Greco segna una meta sempre con una maul formata dalla touche, ma non viene convertita la marcatura. Cinque giri di lancette ed il Clan guadagna una punizione che sembra essere in mezzo ai pali, ma l’arbitro non convalida non essendo sicuro (per via dei pali troppo bassi). Al 72’ Ciarmiello viene ammonito e i ragazzi di Fusco stringono i denti in 14 fino alla fine del match, con un clamoroso in avanti dei torresi quasi in area di meta per la pressione esercitata dal Clan. Alessio Villano recupera la sfera su un calcio di spostamento disperato dei padroni di casa e calcia in touche per il fischio finale. I gialloblù portano a casa una vittoria importante per il prosieguo della poule ‘passaggio’ e tengono il Torre a distanza di sicurezza.



Per quanto riguarda le giovanili sono sa segnalare le vittorie di U12 e U14 dei Bufalotti Brezza per 55-20 e 75-20 contro i pari età del Napoli Club.


error: Content is protected !!
P