Atletico Marcianise: continua la corsa della juniores



Bella prova della formazione Juniores dell’Atletico Mara Marcianise contro i pari età del Futsal Solofra. La gara era attesa vista la buona classifica dei Beneventani e il secondo posto dei locali. I mr Iadicicco – Campanile iniziano mandando in campo Dergano tra i pali, Zarrillo, De Angelis, Lombardi e Russo a completare il quintetto. Forse l’importanza stessa dell’incontro gli azzurrini non partono col piglio giusto ed appaiono contratti. Il Solofra costruisce buone trame di gioco e passa in vantaggio al 6′. Forse il goal subito scioglie gli azzurrini che reagiscono e pareggiano i conti con Lombardi. La partita è piu’ bella e piu’ divertente e cosi’ gli azzurri trovano anche il vantaggio con una sfortunata autorete al termine di una bella azione. La ripresa continua con lo stesso trend: azzurri che fanno gioco e ospiti che provano a colpire in ripartenza. Il 3-1 è opera di Russo, abile a trovare la rete al termine di un’azione personale. Gli ultimi minuti vedono un grande Dergano sugli scudi; il giovane portiere marcianisano abbassa letteralmente la saracinesca andando a sventare ogni pericolo creato dagli avversari e neutralizzando infine anche un calcio di rigore. Nel finale quarta rete degli azzurri e ospiti che accorciano il risultato chiudendo cosi’ definitivamente il match sul 4-2.
Entusiasta il commento del Pres. Raucci: “i ragazzi stanno ottenendo ottimi risultati e questo ci convince della bontà della scelta fatta ad inizio stagione di investire sul settore giovanile. Col tempo ne raccoglieremo i frutti anche in prima squadra, ma per adesso la prima cosa è che i ragazzi si divertano…imparando”.
Azzurrini che ora ora sono saldamente al secondo posto in classifica e che questa settimana osserveranno un turno di riposo.
Sul fronte prima squadra invece cresce l’attesa per l’incontro di sabato che vedrà di scena alla Tendostruttura G. Noia la capolista Real Calvi. Calcio d’inizio previsto per le ore 19.




error: Content is protected !!
P