La Lupa non graffia, alla Casertana basta il pari e passa il turno



Gennaro Esposito in azione contro la Lupa
Gennaro Esposito in azione contro la Lupa

Secondo turno di play off. E seconda gara, in 4 giorni, al Pinto di Caserta. I falchetti ospitano la Lupa Frascati. La Casertana ha a disposizione due risultati su tre per passare alla prossima fase che inizia domenica.

LE FORMAZIONI. Nella Casertana rientra Varsi dopo aver scontato un turno di squalificato. Cirillo al posto di Breglia. Gennaro Esposito titolare e Palumbo si accomoda in panchina. Alla Lupa Frascati mancano Masciantonio e Lolli.



PRIMO TEMPO. Prima conclusione della gara, al 2’, con Alvino su cui è bravo il portiere a respingere. All’8’ gol annullato a Leccese che raccoglie una corta respinta di Longobardi su tiro di Scibilia e mette dentro. Ci prova Varsi dopo un’azione personale. Tiro telefonato, all’11. Al 15’ G. Esposito sbaglia lo stop (su un buon servizio di Ancione) a pochi metri da Santarelli che gli ruba palla. Per un fallo su Varsi, al 23’, G. Esposito calcia la punizione tra le braccia del portiere. I minuti passano ma la gara non decolla. Squadre con poche idee, poca forza e portieri mai impegnati. Questo è un po’ il quadro di una gara sin qui lenta e noiosa. Al 37’ Moroni, messo in moto da Leccese calcia debolmente verso Longobardi. Un minuto dopo buona occasione per G. Esposito che colpisce la sfera in modo sporco e Santarelli blocca a terra. Al 40’ tocco all’indietro di Chiesa che chiama al tiro Raffaello, para Longobardi. Al 45’ su un calcio di punizione di Alvino, Cerrai tocca di testa e palla che sfiora il palo alla sinistra del proprio portiere. Chiude qui un brutto primo tempo. Casertana più intraprendente, ma raramente pericolosa.

SECONDO TEMPO. Ripresa che inizia con un calcio di punizione di Morini appena fuori area, da posizione decentrata, respinge Longobardi. Al 7’ occasionissima per Ancione che si ritrova la palla tra i piedi a non più di quattro metri dalla porta ma spara sul portiere. Inizia la girandola delle sostituzioni: Alvino lascia il posto a Bacio Terracino e dall’altra parte il presidente-allenatore Cerrai butta nella mischia bomber Pippi al posto di Leccese. Al 22’ Chiavazzo cerca gloria dalla distanza, il suo sinistro è respinto in angolo da Santarelli. Al 29’ Artistico salta più in alto di tutti ma non riesce a colpire bene la palla, su punizione di Raffaello. Con l’ingresso di Artistico e Pippi la Lupa ha avanzato il baricentro e la Casertana rischia qualcosina. Ci prova in acrobazia ancora Artistico, al 35’, ma la sfera termina a lato, il cross era di Morini. Contropiede ospite condotto da Pippi, al 36’, Longobardi gli chiude lo specchio della porta e respinge il tiro. Ancora Lupa in attacco, al 43’, con Morini, il cui sinistro da limite dell’area passa non lontano dal palo alla sinistra di Longobardi. Nemmeno nei 4 minuti di recupero cambia il risultato per cui per decidere chi passerà alla prossima fase devono essere giocati i tempi supplementari. Se dovesse persistere il punteggio di parità sarà la Casertana ad approdare alla terza fase perché meglio posizionata nella classifica finale del girone G.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE. Al 6’ traversone di Chiesa per il colpo di testa di Artistico che arriva lento tra le braccia del portiere. Al 14’ cross di Artistico dalla destra, Pippi colpisce di testa ma non centra il bersaglio.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE. Al 3’su uno spiovente in area Artistico di petto appoggia all’indietro per il tiro di Pippi che sorvola di pochissimo la traversa. Un minuto dopo va alla conclusione Sbardella, a alto. Al 7’ super intervento di Longobardi che respinge un angolato tiro di Artistico. L’incontro si chiude con la Lupa rovesciata in attacco alla ricerca del gol che non arriva.

Il risultato non si blocca nemmeno dopo 120 minuti. Lo zero a zero però qualifica la Casertana che vince, così, i play off del proprio girone e domenica giocherà la terza fase.

CASERTANA: Longobardi, Cirillo, D’Alterio, Ruscio, P. Esposito, Scognamiglio, Varsi, Chiavazzo, Alvino (dal 9’ st Bacio Terracino), G. Esposito (dal 23’ st Palumbo), Ancione (dal 6’ pts). A disp.: Leone, Gio. Pezzullo, Maresca, Corsale. All.: Maiuri.

LUPA FRASCATI: Santarelli, Sbardella, Pingue, Raffaello, Pasqualoni, Paolacci, Scibilia (dal 25’ st Artistico), Cerrai, Leccese (dal 13’ st Pippi), Chiesa, Morini (dal 3’ pts Gissi). A disp.: Di Loreti, Celli, Merlonghi, Sesay. All.: Cerrai

ARBITRO: R. Panarese di Lecce. Assistenti: Falco di Bari e Pacifico di Taranto.

NOTE: spettatori 300 circa; angoli 5-5; ammoniti G. Esposito (10’ st), Longobardi (26’ st), Ruscio (26’ st), Gissi (11’ pts), Sbardella (15’ pts), Pippi (8’ sts), Scognamiglio (8’ sts); rec.: 1’ pt-4’ st; 1’ pts-3’ sts


error: Content is protected !!
P