Girone G: i numeri dopo la 29^ giornata



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO:  Sono state 21 le realizzazioni della giornata, 4 le vittorie casalinghe, 2 vittorie esterne e 3 pareggi. In totale i gol salgono a 685, con una media di 2,62 gol a partita, 101 vittorie casalinghe, 80 in trasferta e 80 pareggi. Ventesimo risultato utile per la capolista Torres, ma non vince da due gare, mentre, il Budoni ha la peggior serie negativa del momento, non vince da 11 gare. La Casertana è la squadra con il maggior numero di vittorie (16), davanti a Torres (15) e Turris e Sarnese (14). Torres, Lupa Frascati e Porto Torres sono le formazioni che hanno pareggiato maggiromente, per l’esattezza 12 pareggi a testa. Infine, la capolista Torres, rimane la squadra meno battuta del torneo con appena 2 sconfitte.

IN CASA: La Torres rimane la squadra con il maggior numero di punti conquistati in casa, che sono 33, seguita dalla Turris, a quota 32 punti, in fondo alla classifica c’è il Selargius  con appena 10 punti e ben nove sconfitte casalinghe. La Casertana, dopo la vittoria sul Cynthia,  è salita a quota 21 punti. Il miglior attacco è quello di Torres e Lupa Frascati con 29 gol fatti, la miglior difesa spetta alla Torres  con appena 11 reti subite.



IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 33 punti, e ben 10 vittorie, ultimo in classifica il Progetto Sant’Elia con appena 7 punti e 10 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Cynthia con 28 gol fatti, segue la Casertana con 25 realizzazioni, che detiene anche la miglior difesa con appena 11 reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello della Lupa Frascati con 50 gol all’attivo, li segue la Casertana e la Torres con 49 gol fatti. La Torres detiene il maggior numero di reti segnate nel primo tempo con 26 gol fatti, mentre, la Casertana, è il miglior attacco del secondo tempo con 34 reti realizzate.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 24 reti subite, seguono Sarnese con 27 gol subiti e Casertana con 30 gol subiti. La Torres detiene la miglior difesa del primo tempo con appena 6 reti subite, mentre, nel secondo tempo è la Casertana ad avere la miglior difesa con 13 gol subiti.

MESE DI MARZO: Casertana e Turris sono in vetta alla classifica del mese di marzo con 11 punti a testa, e sono imbattute insieme, a Torres e Arzachena, mentre, Selargius e Budoni sono le uniche formazioni rimaste a secco di vittorie. Il miglior attacco è quello della Lupa Frascati con 12 gol fatti seguita, dalla Casertana con 10 gol. La miglior difesa invece, è quella dell’Arzachena con appena 2 gol subiti, seguita da Casertana, Ostiamare e Isola Liri con 3 reti subite.

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 12 punti in più, a seguire il Civitavecchia con 9 punti in più, mentre, la peggiore è il Sora  con -10, ma non va meglio a Sarnese -9, Torres -2 e Turris -1, mentre,  la Casertana ha 5 punti in più rispetto all’andata.

GIRONE DI RITORNO: La classifica del girone di ritorno vede la Casertana in testa con 25 punti, tallonata da Ostiamare e Turris con 24 punti. Torres e Turris sono le uniche formazioni, imbattute del 2013.

CASERTANA: I falchetti, dopo il 4-1 rifilato all’Anziolavinio, concedono il bis contro il Cynthia. Per rivedere 4 gol della Casertana segnati al Pinto dobbiamo ritornare al 30 settembre 2012, quando i falchetti batterono il Selargius per 5-4, inoltre, il 4-1 casalingo mancava dal 29 aprile 2012, quando allora fu il Brindisi a cadere sotto i colpi dei falchetti. Minimo distacco stagionale dalla vetta, per ritrovare la Casertana, ad almeno tre punti dalla vetta, bisogna tornare indietro di un anno, ed esattamente al 1° aprile 2012, quando i falchetti batterono 2-0 l’Ischia al Pinto, salendo così a 56 punti, dietro alla coppia di testa Martina e Sarnese a 59 punti. La vittoria contro il Cynthia rappresenta la numero 1080 di tutta la storia della Casertana, e la numero 25, in casa con il riusltato di 4-1, inoltre, è la vittoria numero 85 contro una formazione laziale. Il gol del 2-0, segnato da Alvino, è il gol numero 250 segnato ad una squadra laziale, e quello del 4-1 finale, il secondo segnato da Alvino, è il gol numero 10 segnato al Cynthia in tutti gli scontri diretti. Roberto Palumbo raggiunge quota 27 presenze, ed è il calciatore con più presenze, ma, il portiere Longobardi è primo per minutaggio, con 2316 minuti di gioco. Prima doppietta in rossoblù per Alvino che così raggiunge quota 4 gol realizzati, mentre per Varsi è la seconda marcatura, infine, primo sigillo per il centrocampista tutto cuore e polmoni Giovanni Ruscio. Infine, secondo giallo stagionale per Maresca. La lista dei diffidati è rimasta invariata ed è la seguente: Longobardi, Mastellone, Scognamiglio, Cirillo, Pezzullo, D’Alterio, Varsi, Gennaro Esposito e Palumbo.


error: Content is protected !!
P