Prima di due trasferte consecutive per il New Volley Gricignano, salda capolista del girone D di B1 femminile. Elena Drozina e compagne saranno impegnate oggi sul parquet laziale del Sabaudia, squadra in piena lotta per conservare il proprio posto nella categoria. Come tutte le squadre che stazionano nella parte medio-bassa della classifica anche il Sabaudia si è rinforzato nella sessione di riparazione, cogliendo la scorsa settimana un’incoraggiante vittoria esterna sul campo del Paestum in una sfida da ultima spiaggia.
La storia degli ultimi tornei insegna che nel girone di ritorno, quando i punti cominciano a farsi pesantissimi, nessuno regala nulla sul proprio campo. Sarà questa l’atmosfera che attenderà le atlete di Della Volpe, che in settimana hanno cercato di concentrarsi sul lavoro di campo senza guardare classifica o traguardi ambiziosi che superino l’obiettivo di centrare i tre punti in quel di Sabaudia. All’andata il match, esordio assoluto del New Volley in B1, terminò 3 a 0 per le gricignanesi, che soffrirono leggermente solo nel terzo set, chiuso a 22 e aggiudicato dopo aver nettamente fatto propri i primi due parziali.
Le avversarie dirette del New Volley, così come la capolista, non avranno turni particolarmente agevoli: per Caserta e Potenza trasferte insidiose a Gela e Aversa. Scontro diretto invece tra Arzano (seconda forza del campionato) e Bastia Umbra (quinta in classifica) A Sabaudia fischio d’inizio alle ore 18. Arbitri designati Riccardo Santarelli e Luca Grassia.