Brava Codere, ma vince Sala Consilina



Le rosanero in azione (Foto Giuseppe Melone)
Le rosanero in azione (Foto Giuseppe Melone)

A testa alta, con l’onore delle armi ed un pizzico di rimpianto. La Codere si arrende al Sala Consilina nel match inaugurale del quadrangolare Coppa Città di Roma- Trofeo Mimmo Fusco. Davanti el telecamere di rai sport 2, le casertane si sono rese protagoniste di una signora partita rimanendo per tutta la sua durata in scia delle più blasonate rivali, impegnandole e mostrando anche ottime trame di gioco. Il 3-0 con il quale si è chiusa la contesa è troppo punitivo per la Codere che forse avrebbe meritato almeno un set. 

Primo set



Non siamo in campionato, i ritmi per forza di cose non sono come quelli delle gare ufficiali, ma non manca agonismo. La Codere deve fare a meno della Fatatccio. Il capitano è influenzato e rimane in panchina. Sal Consilina parte bene e mette subito tra se e le rivali un buon vantaggio. Le rosanero impiegano un po’ di tempo per prendere le misure alle avversarie, tengono il loro ritmo, ma alla fine devono arrendersi. 25-19.

Secondo set

 Più equilibrato il secondo parziale. La Volalto non mostra timidezza, anzi è a proprio agio nonostante di fronte si trovi una squadra di categoria superiore. Attacco e difesa sudano, ma non vanno mai in sofferenza. (14-14). La partita è divertente, anche se in palio non ci sono i tre punti del campionato  entrambe le formazioni ci tengono a ben figurare. Il punteggio è in continuo equilibrio. Serve un colpo di reni per tagliare a braccia alzate il traguardo. Lo piazza ancora una volta Sala Consilina.  (23-25)

 Terzo set

 Caserta vuole allungare il match e non mostra alcun timore reverenziale. Così scatta avanti nel terzo parziale. (8-6). Le rivali annusano il pericolo e subito ritornano sulle rosanero. A metà set il tabellone recita 15-16 per Sala. La Volalto gioca davvero bene. Al di al della rete, però, ci sono avversarie di notevole spessore. Non concedono nulla, chiudono la difesa ed in progressione vanno a vincere ser e partita. 22-25


error: Content is protected !!
P