La Volalto in attesa del derby con il Gricignano



La Codere Volalto Caserta

Levate le ancore, spiegate le vele al vento, il galeone rosanero è pronto a salpare. Breve stavolta sarà il tragitto. L’Armada rosanero farà, infatti, tappa a Gricignano ospite della New Volley. Si prevede grande pallavolo domenica pomeriggio al palasport di via Sant’Antonio. Entrambe prime in classifica, entrambe imbattute, entrambe recanti in se importanti progetti per il futuro. Comunque andrà a finire sarà un successo per la pallavolo di Terra di Lavoro.  Codere Volalto e New Volley Gricignano incrociano nuovamente le loro strade. Raramente si è trattato di snodi tranquilli, raramente si è giocato per la mera statistica. In palio, con i tre punti, anche una buona e sana dose di rivalità sportiva.  Si conobbero alcune stagioni or sono sui poco amabili campi della serie C. Due squadre giovani, due club ambiziosi, due diverse programmazioni, identici i risultati.  La Volalto strappò la storica promozione in B2 proprio sul campo delle cugine che finirono seconde. Si sono ritrovate poi nella cadetteria. Un anno di positivo apprendistato per entrambe, poi l’apoteosi della scorsa stagione. La New Volley domina il campionato ed approda in B1, la Codere la raggiunge dopo play off esaltanti ed una striscia di 18 successi consecutivi. Domenica si ritroveranno. Sembra proprio che il meglio debba ancora venire.

“Derby ad altissima quota – spiega Federica Barone –  da diverse stagioni sia noi che loro riusciamo sempre ad essere assolute protagoniste del campionato”. La New Volley non nasconde sogni di gloria. Drozina e compagne si ripromettono di inserirsi nella lotta promozione in A2. Discorsi, per adesso, non contemplati dalla Codere.



“Sono discorsi che non ci riguardano – taglia corto il libero – non facciamoci distrarre da queste cose. Sappiamo cosa dobbiamo fare, sappiamo dove dobbiamo arrivare. Il primo posto attuale, è piazzamento che ci lusinga e che dimostra appieno il nostro valore, ma esso non deve far spostare di una virgola i nostri obiettivi. Siamo strafelici di essere in testa con Potenza e Gricignano, ma aspettiamo a fare previsioni di altro genere.  Certo, dovessimo continuare così, e noi lavoriamo per questo,  saremmo ben felici di partecipare al gran ballo promozione. Domenica affrontiamo una grande del girone. Sarà dura, ma abbiamo mezzi a disposizione per giocaci alla pari”.

Tante le star in campo, altissimo il livello tecnico delle due squadre. Entrambe possono vantare atlete con esperienza internazionale come l’opposta bulgara Milena Boteva da una parte e la palleggiatrice Elena Drozina dall’altra. Senza dimenticare le tantissime giovani di talento che formano i roster delle due squadre.

Insomma, sarà, certamente show time. Prego signori fate il vostro gioco. Sono aperte le scommesse. La pallina rosanero riprende la sua corsa. Prima battuta, domenica 11 novembre alle 18:00. Si giocherà presso il palazzetto dello sport di via Sant’Antonio, località Falciano, Gricignano di Aversa.  Gira pallina, gira…

 

Il programma della 5° giornata

Gela – Mercato S. Severino

Senesi Aversa – Arzano

Primadonna Bari – Casal Dei Pazzi Roma

New Volley Gricignano – Codere Volalto Caserta

Sabaudia – Bastia Umbra

Trevi – Ecosun Power Potenza

Paestum-Tremestieri Messagerie Catania

 

La classifica

Codere Volalto, Gricignano, Potenza 12, Arzano 11, Bastia Umbra Pg 10, Casal Dei Pazzi 8, Tremestieri Ct  6, Senesi Aversa 5, Primadonna Ba e Sabaudia 3, Trevi e Mercato San Severino  1, Paestum e Gela 0.

 

Antonio Luisè

Ufficio Stampa Codere Volalto


error: Content is protected !!
P