Il Volturno si prende derby, tre punti e rivincita. In casa del Circolo Villani le gialloverdi si impongono 15-10 portandosi ad un solo punto dalla salvezza diretta. Per le padrone di casa invece un finale amaro perchè oltre alla settima sconfitta di fila, arriva anche la certezza di non potersi più salvare direttamente. Anche per i playout però servirà un autentico miracolo sportivo poichè i punti da recuperare sono nove con soltanto tre gare da disputare.
Il Volturno interpreta al meglio la gara, affidandosi alla qualità e all’esperienza di un gruppo che con Marcello alla guida ha ritrovato energie, lucidità e voglia di vincere.
L’avvio è tutto a favore delle ospiti, che approfittano di alcune disattenzioni difensive e vanno a segno con Fusco e Umemura. Il Villani prova a reagire con Ferraro, ma ancora Fusco sfrutta la superiorità numerica portando il risultato sul 3-1 a fine primo quarto.
Nel secondo le padrone di casa accorciano sul 2-3 grazie all’uomo in più, ma il Volturno risponde con autorità: De Vincentiis colpisce dalla distanza, seguita da Giavina e Di Grazia che allungano fino al 2-6.
Nel terzo tempo il derby si accende ulteriormente. Umemura apre le marcature, Ferraro replica ancora in superiorità, ma Di Grazia ristabilisce le distanze con un preciso tiro da fuori. Il Villani prova a restare in partita con Massaro e Cerbone, mentre Cipriano si conferma decisiva parando un rigore a Stellato.
Nell’ultima il Villani tenta la rimonta arrivando fino al 7-8 (gol di Puleo), ma il Volturno non si lascia sorprendere. Fusco prende in mano la situazione con una doppietta fulminea, seguita dal gol su rigore di Di Grazia che indirizza definitivamente il match. Nel finale le ospiti dilagano, andando ancora a segno con Fusco, Zoch, Di Grazia. e Barone. Non servono i gol di Puleo e Telypko perchè finisce 10-15 per il Volturno che guarda al prossimo impegno del 12 aprile a Firenze come tappa decisiva per la salvezza diretta.
CIRCOLO VILLANI-VOLTURNO 10-15
CIRCOLO VILLANI: Doxtator, Averi, Laurenza, D’Uonno, Cerbone (1), Massaro (2), Puleo (2), Stellato, Telypko (1), Ferraro (4), Casertano, Frattolillo, Parente, Palmiero, Villani. All. Grego
VOLTURNO: Cipriano, Diana, Martini, De Vincentiis (1), Fusco (5), Leggiero, Zoch (1), Umemura (2), Giavina (1), Caliendo, Di Grazia (4), Barone (1), Bortone, Di Tommaso. All. Marcello
PARZIALI: 1-3; 1-3; 4-2; 4-7










