SUCCIVO – La Polisportiva Gricignano 1974 conquista tre punti pesantissimi e resta saldamente in vetta alla classifica del campionato di Promozione Campania Girone A. Nella sfida casalinga contro il Casale di Principe 81033, disputata allo stadio “Papa” di Succivo il 15 marzo 2026, i biancazzurri si impongono per 2-1al termine di un match intenso, vibrante e ricco di emozioni fino all’ultimo secondo.
Una partita di alto livello, resa ancora più avvincente dal valore e dalla grinta degli avversari, che nonostante le difficoltà non hanno mai mollato. Il Gricignano ha dovuto fare a meno a metà primo tempo del suo portiere titolare Raffaele Granata, uscito per infortunio al 22’. Al suo posto è entrato tra i pali il giovane classe 2007 Francesco Cecere, che ha disputato una prova attenta e sicura, dimostrando grande personalità nonostante l’esordio in una gara così delicata.
Il primo tempo ha visto il Gricignano creare diverse occasioni pericolose. All’8’ Raiola ha calciato una bella diagonale da destra verso sinistra, con il pallone che ha sfiorato la traversa. Al 21’ Di Palma ha servito Della Gatta, il cui tiro è stato bloccato a terra dal portiere ospite. Al 26’ è stato Gaetano Annunziata il “Re Leone” dei biancazzurri – a sfiorare il vantaggio con un pallonetto in area che si è stampato sul palo. Ma il bomber non ha sbagliato il bersaglio quattro minuti dopo, assist di Della Gatta al 30’, su azione manovrata, ha concluso di sinistro in area e ha gonfiato la rete per l’1-0 che ha mandato le squadre al riposo in vantaggio per i padroni di casa.
Nella ripresa il Casale ha provato a reagire con veemenza. Al 50’ ha sfiorato il pari con una conclusione ravvicinata che ha lambito la traversa. Al 65’ un diagonale da sinistra dell’attaccante ospite ha centrato clamorosamente il palo, tenendo in vita le speranze giallorosse.
La gara si è complicata per il Casale a causa di due espulsioni (rispettivamente al 56’ e al 75’), che hanno lasciato gli ospiti in doppia inferiorità numerica. Eppure, al 80’, proprio in dieci (anzi in nove) contro undici, il Casale ha trovato la forza di pareggiare su calcio di rigore, siglando 1-1 che ha fatto tremare i tifosi di casa.
Ma la Polisportiva Gricignano non si è arresa. Solo tre minuti dopo, all’83’, è arrivato il gol-vittoria: cross preciso dalla destra di Visone e colpo di testa vincente di Antonio Simeoli, che ha riportato avanti i suoi sul 2-1 definitivo.
Una vittoria firmata soprattutto dal “Re Leone” Gaetano Annunziata e da Simeoli, che hanno permesso ai biancazzurri di Gricignano di Aversa di mantenere la leadership in classifica con 52 punti (dopo 25 giornate), con una cavalcata impressionante che prosegue grazie a carattere, qualità e cuore.
Tre punti di vitale importanza in una stagione da applausi: la Polisportiva Gricignano 1974 continua a sognare in grande.










