Una nuova azienda arricchisce il novero delle partnership di Juvecaserta 2021: si tratta di Rico Costruzioni Srl, importante realtà nel panorama delle imprese di costruzioni, che ha deciso di affiancarsi al club bianconero con slancio e passione, ricoprendo nella stagione 2025-2026 il ruolo di Silver Sponsor.
In occasione della gara casalinga con l’Allianz Pazienza San Severo, che domenica 22 febbraio sarà ospite di Juvecaserta al PalaPiccolo, Rico Costruzioni ricoprirà il ruolo di Match Sponsor, organizzando alcune attività dedicate ai tifosi presenti. Ai partecipanti, infatti, sarà distribuito un coupon che permetterà di essere sorteggiati per prendere parte durante l’intervallo della gara a un contest che metterà in palio alcuni biglietti per le prossime partite della squadra bianconera.
I due amministratori dell’azienda, inoltre, premieranno Andrea Lo Biondo e Matej Radunic, i giocatori che hanno meritato la palma di Cuore Bianconero negli ultimi due match disputati da Caserta, quello in casa contro Nocera e quello in trasferta sul campo della Luiss Roma.
“Una nuova azienda si affianca al nostro cammino – le parole di Gianluca Mannucchi, Direttore Generale di Juvecaserta 2021 -. La partnership con Rico Costruzioni rappresenta un passo importante per il nostro presente. Per questo ringraziamo l’impresa, auspicando che la nostra collaborazione possa ulteriormente crescere nel prossimo futuro”.
“Siamo estremamente entusiasti di annunciare l’inizio di una partnership pluriennale con la Juvecaserta – il pensiero di Gaetano Riccardelli, Amministratore di Rico Costruzioni -. Questa collaborazione va ben oltre la semplice sponsorizzazione; è l’unione di due organizzazioni che condividono gli stessi valori fondamentali: la dedizione alla comunità, l’impegno per l’eccellenza e la passione per la costruzione di un futuro solido, sia in campo che fuori”.
“Proprio come la Juvecaserta si impegna a costruire una squadra vincente in campo, noi di Rico Costruzioni ci dedichiamo a costruire un team unito e altamente specializzato per realizzare strutture di alta qualità e a contribuire attivamente allo sviluppo del nostro territorio – le parole di Daniele Orlando, Amministratore di Rico Costruzioni -. Crediamo fermamente che lo sport sia un motore di aggregazione e un veicolo di valori nei quali la nostra impresa si rispecchia, come il rispetto, il senso di responsabilità, l’integrità ed il rispetto delle regole. Attraverso questa partnership, Rico Costruzioni s.r.l. non solo sosterrà la squadra nel raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi, ma lavorerà in sinergia per la promozione iniziative che avranno un impatto positivo sulla comunità locale, promuovendo il benessere, lo spirito di squadra e l’importanza del lavoro di base”.
L’AZIENDA – Rico Costruzioni Srl opera dal 2016 come moderna impresa di costruzioni generali. Fondata sull’esperienza precedente dei soci fondatori, l’azienda ha saputo tradurre in breve tempo il proprio know-how in una struttura operativa solida, coniugando competenza tecnica e visione commerciale.
L’esperienza maturata è garanzia del rispetto degli standard di qualità e di sicurezza più rigorosi e di una capacità di risolvere in tempi brevi e in condizioni critiche problemi complessi. La gestione delle commesse pubbliche, core business dell’azienda, ha concretizzato negli anni la piena rispondenza del prodotto alle caratteristiche volute dal cliente con il rigoroso rispetto di capitolati e specifiche.
Rico Costruzioni Srl è oggi una realtà in possesso di un consolidato patrimonio di esperienza ed una solida organizzazione che si avvale di personale esperto e motivato per l’esecuzione e la direzione dei cantieri. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici legati all’edilizia che derivano dalla continua attenzione verso i nuovi strumenti informatici applicati, l’analisi approfondita del mercato e del suo andamento, collocano l’impresa in posizione d’avanguardia in sintonia con le attuali esigenze della committenza che richiedono capacità di intervento sempre più articolate e specializzate.









