Primo tempo di sbadigli, poi una ripresa ad altissima intensità al ‘Bisceglia’. Ma non ci sono vincitori, le difese hanno la meglio sugli attacchi e il risultato naturale è uno 0-0 che serve ai granata di mister Sannazzaro per muovere la classifica in una giornata che riserva tantissime sorprese con la lotta per la salvezza che è sempre più dura e coinvolge ormai 10 società, compresa la Fidelis Andria, prossima avversaria dei granata. Emozionante ed encomiabile la tifoseria normanna che – grazie anche all’ingresso gratuito – ha spinto Esposito e compagni per i 96 minuti di gioco. E con i supporter, anche in trasferta, si deve puntare a raggiungere l’obiettivo.
PRIMO TEMPO. Brivido sulla schiena del portiere della Virtus Francavilla al minuto 15 quando Petricciuolo stoppa in maniera perfetta, arriva sul fondo e mette al centro un pallone invitante per gli attaccanti ma l’estremo difensore pugliese fa buona guardia e salva lo specchio. Gara molto tattica, le 2 squadre si studiano ma fino alla mezz’ora non creano praticamente azioni pericolose con i portieri assoluti spettatori. Prima conclusione della Virtus Francavilla che arriva al 32′ con Bonavolontà che dalla lunga distanza non impensierisce nemmeno per un secondo Spurio.
SECONDO TEMPO. Cinque giri di lancette e ci provano i granata di mister Sannazzaro: pallone allontanato dalla difesa pugliese, si avventa sulla sfera Verde che calcia senza però trovare lo specchio (Messina tocca giusto un poco ma è in fuorigioco). Al 60′ si accende la Real Normanna: Messina con coraggio raccoglie sfera al limite, si gira e prova il ‘suo’ tiro a giro sul palo lontano, questa volta però è meno fortunato e si resta sullo 0-0. Due minuti dopo azione pericolosa con Verde e Petricciuolo che ‘giocano’ vicino alla linea del fondo, pallone per Messina che è sul dischetto del calcio di rigore ma al momento del tiro viene fermato da un difensore avversario. Ancora Real Normanna: recupero a centrocampo, subito lancio per Messina che difende alla grande la sfera, arriva in area e poi calcia ma troppo centrale e Apsits allontana, insieme a Gorzelewski, il pericolo. Il tiro più pericoloso dell’intera partita al minuto 73: la Virtus Francavilla ci prova con Battista con una botta clamorosa che impegna Spurio che però compie un miracolo e mette in angolo. A 8 dalla fine Ndiaye, entrato pochi minuti prima, parte palla al piede nella propria metà campo, la difesa si apre e il senegalese si avvicina sempre di più alla porta, vede lo spazio e ci prova col sinistro, sfiorato il palo e mani nei capelli per l’esterno d’attacco granata. In pieno recupero giallo per Cassandro che – da diffidato – sarà squalificato e salterà Andria. Non succede più nulla, è 0-0.
REAL NORMANNA: Spurio, Alfano, Esposito, Ejjaki, Messina, Iavarone, Russo (29’ st Principe), Cassandro, Antinucci (5’ st Maiorano), Petricciuolo (21’ st Ndiaye) Verde. A disp.: Borrelli, Onda, Hutsol, Allegretti, Capasso, Grimaldi. All: Sannazzaro
VIRTUS FRANCAVILLA: Apists, Tarantino (29’ st Di Jeva), Gorzelewski, Battista, Paladini, Dalloro, Mauriello, Bolognese, Bonavolontà (40’ st De Crescenzo), Carretta (40’ st Bontempi), Sosa Franco (29’ st Diop). A disp.: Matei, Sandona, Ahmetaj, Ferrante, Negro. Allenatore: Carrisi
TERNA ARBITRALE: Stefano Selva di Alghero (Monelli di Busto Arsizio e Pagano di Brescia)
NOTE: Ammoniti; Esposito, Messina, Cassandro (RN), Bonavolontà (VF)









