GRICIGNANO – Non si ferma la marcia trionfale della Polisportiva Gricignano 1974. Tra le mura amiche, i biancazzurri dominano in lungo e in largo il match contro la Neapolis, chiudendo la pratica con un perentorio 5-1. Una prestazione d’autorità che consolida il brillante cammino in campionato e mette in luce una condizione atletica e mentale invidiabile. Il protagonista assoluto dell’avvio è lui, “Il Re Leone” Gaetano Annunziata. È lui a rompere l’equilibrio al 43′, proprio in chiusura di prima frazione, con un diagonale chirurgico da destra verso sinistra che trafigge il portiere ospite. Inizio ripresa e il copione non cambia: Annunziata è in un pomeriggio di grazia. Fa tutto da solo, entra prepotentemente in area dalla destra e lascia partire un rasoterra velenoso che vale il raddoppio. Nonostante il momentaneo sussulto della Neapolis, che al 68′ accorcia le distanze su calcio di punizione, i padroni di casa non perdono mai la bussola, continuando a condurre il gioco con padronanza assoluta.
Gli ultimi dieci minuti si trasformano in un vero e proprio monologo biancazzurro:
83′ minuto: Di Palma riceve sulla sinistra e calcia di prima intenzione: un diagonale imparabile che ristabilisce le distanze (3-1). 87′ minuto: C’è gloria anche per Della Gatta, che con una splendida acrobazia in area trova il gol del 4-1, mandando in visibilio il pubblico. 92′ minuto: In pieno recupero, Carvisiglia è il più lesto di tutti a risolvere una mischia furibonda, siglando il definitivo 5-1.
In virtù del risultato acquisito, la compagine allenata da Pezzella si tratta del terzo successo del 2026, secondo risultato utile consecutivo che consente di portarsi a quota 37 punti, in coabitazione col Mondragone City e Casoria, con vista alla vetta della classifica, ma in casa Gricignano si pensa prima a raggiungere la salvezza, per poi programmare il finale di stagione che si prospetta interessante.









