CELLOLE – Il Cellole esce sconfitta col punteggio di 3-0 contro il quotato Casoria. In virtù di tale punteggio, la compagine allenata da Camorani, rimanda il primo successo del nuovo anno. La formazione allenata da mister Manna parte subito aggressiva ed impensierisce la retroguardia avversaria sin dai primi minuti. Al 7’ il Casoria riesce già a sbloccare il match grazie al jolly pescato da Arrivoli, gol bellissimo dalla distanza vantaggio siglato. Incassata la rete, il Cellole prova immediatamente a reagire e cresce con il passare dei minuti, spingendosi in avanti sino all’area di rigore viola. Motivo per cui, i padroni di casa, difatti, conquistano e realizzano un rigore dubbio fischiato dall’arbitro, Ricciardi il marcatore de. Tornato il risultato in parità, le due squadre lottano animosamente in campo: tanta intensità e numerosi contrasti infiammano la partita. Tentativi sia da una parte sia dall’altra, ma manca il guizzo decisivo per il raddoppio. All’intervallo è 1-1 al “Montecuollo”.
Nella ripresa il Casoria scende in campo con maggiore convinzione e crea nuovi pericoli alla difesa avversaria. Nonostante l’atteggiamento aggressivo, il Cellole respinge le incursioni viola e decide di lanciarsi in contropiede se mai sopraggiungesse la possibilità. Mister Manna cambia alcuni interpreti del proprio scacchiere tattico per dare un na svolta al match. La Viola del Sud insiste sino alla fine e finalmente riesce a firmare il raddoppio allo scadere del secondo tempo: il subentrato Maravolo è l’eroe della sfida, decisiva la sua incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Arrivoli. I viola approfittano dello stordimento degli avversari e rifilano il colpo di grazie a pochi istanti dal triplice fischio con Cortese, entrato nel corso della ripresa al posto di Maffei. Termina con un successo cruciale il confronto tra le due compagini, determinanti le scelte del tecnico per la conquista di tre punti d’oro. Prosegue la marcia vincente del Casoria, il sogno da coronare è ancora possibile.
IL TABELLINO DELLA GARA
ASD CELLOLE CALCIO-SSC CASORIA 1979 1-3
ASD CELLOLE CALCIO: Grasso, Iannone, Ciotola (37’ st Perillo), Salierno, Fusco, Montano, Barretta (40’ st Camorani), La Pietra, Colonna, Ricciardi, Massaro (24’ st Di Matteo). Allenatore: Camorani. A disposizione: Di Ruocco, Natali, Camorani, Perillo, Ottieri, De Francesco, Petrillo, Di Matteo, Fusciello.
SSC CASORIA 1979: Di Benedetto, Arrivoli, D’Errico, Foti, Petricciuolo, Di Domenico, Maffei (19’ st Cortese), Suarino (17’ st Giliberti), Iattarelli, Galasso (46’ st Rega), Arciello (33’ st Maravolo). Allenatore: Manna. A disposizione: Buccelli, De Marco, Rega, Cortese, Castellano, Moltelo, Giliberti, Maravolo.
Reti: 7’ pt Arrivoli (CA), 18’ pt Riccardi (CE), 42’ st Maravolo (CA), 50’ st Cortese (CA)
Arbitro: Francesco De Dominicis di Ariano Irpino
Note: ammoniti Maffei, Barretta, Arciello, Fusco, Cortese, Galasso









