NOCELLETO – Un super Carinola come titolato, si aggiudica per 1-2 il big match di giornata nell’ultimo turno del girone di andata. La compagine cara al tecnico Bergantino, giovane e ambizioso. in pochi mesi ha messo su una rosa capace di dire la propria su ogni campo. In poco tempo la squadra, ha scalato la classifica del girone A di Prima Categoria, concludendo il girone d’andata al primo posto con 35 punti, frutto di 11 vinte e 2 pareggiate, con una differenza reti di +26.
L’ultima sfida del girone d’andata ha messo a confronto la seconda il Nocelleto e la capolista Carinola, con gli ospiti capaci di portarsi a casa l’intera posta in palio. Passando alla cronaca della partita, i padroni di casa si portano in vantaggio dopo 5 minuti con De Iorio. A due dal termine Di Stasio per gli ospiti regala il pari all’intervallo.
Nella ripresa il tecnico Roberto Bergantino carica i suoi e in campo scende una formazione agguerrita, che vuole portarsi a casa il bottino pieno. Al minuto 27 il direttore di gara concede la massima punizione. Dal dischetto il bomber Angelo Parente realizza magistralmente la rete della vittoria. Da li in poi sarà dura battaglia ma gli ospiti hanno dimostrato di essere una squadra solida, sia in difesa che nel reparto avanzato. Nel girone di ritorno ci sarà molto da sudare e il tecnico Bergantino alza la guardia e al termine della partita ha rilasciato la seguente intervista:
Si è concluso oggi il girone d’andata con la super sfida in casa del Nocelleto. Un primo bilancio su questa prima parte di stagione
“ Prima parte di stagione dove sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto. Chiudiamo il girone d’andata con 11 vittorie e 2 pareggi, con la migliore difesa e il miglior attacco del girone. Stiamo portando avanti allo stesso tempo il discorso Coppa Campania con sacrifico, con tre turni da imbattuti superando nell’ordine Teano, San Cipriano e agli ottavi abbiamo superato il Vitulazio. Fin qui i numeri parlano chiaro e nel girone di ritorno lo giocheremo con lo stesso spirito e la voglia di regalare altre soddisfazioni alla dirigenza e a noi stessi. Vorrei sottolineare, concludiamo questo girone d’andata a sorpresa sapendo di aver affrontato compagini ben attrezzate e con ambizioni di alta classifica, ma con umiltà abbiamo lavorato giorno dopo giorno per migliorare il risultato dei 40 punti della stagione precedente. “
Come avete preparato questo delicato incontro?
“ L’abbiamo preparata come tante altre partite che ho preparato. So che nel calcio basta poco per darti tutto e per toglierti tutto. Ci sono state le soste natalizie ma, in questo periodo abbiamo preparato la partita di Nocelleto con la massima tranquillità e impegno con una squadra costruita per il vertice. I ragazzi mi hanno dato conferma nonostante la mia rosa giovane, dimostrando di essere una rosa di valore sia tecnicamente che mentalmente . Mi ritengo fortunato perchè ritengo di avere a disposizione prima degli uomini, poi calciatori. Tutto questo mi fa onore chiedendo massimo impegno e sacrificio e i ragazzi hanno risposto presente. Sugli obiettivi quindi ritengo di migliorare e quindi di superare la quota dei 40 punti per poi puntare oltre”
Che partita è stata col Nocelleto?
“ La partita col Nocelleto è stata ricca di episodi ma come anticipato, giocata con la giusta tranquillità e mentalità. Non è partita come volevamo dove siamo passati in svantaggio. Alla distanza siamo usciti alla grande dove siamo arrivati al pari con Di Stasio per poi riprenderla della ripresa con Angelo Parente. Il Carinola ha meritato questa partita facendo i complimenti al Nocelleto dove ho avuto la dimostrazione di avere un rivale che ha fame e fiducia dove i numeri parlano chiaro”
Come ha risposto la tifoseria e se vi sta seguendo nelle vostre uscite?
” Ieri la tifoseria si è superata a livello di numeri, dove come cornice di pubblico è stata una delle più belle, più educate della categoria. Una presenza record nonostante la temperatura fredda. Il mio appello ai tifosi carinolesi è di venirci a sostenere in questo girone di ritorno dove ci giochiamo tanto”









