:
La Real Normanna gioca una grande partita al ‘Papa’ di Cardito contro il Nola, va sotto nel primo tempo ma poi nella ripresa domina in lungo e in largo, gonfia tre volte la porta ma solamente una volta è buona e nel derby campano le 2 squadre conquistano un punto a testa al termine di 98 minuti di grande passione col risultato fissato sull’1-1. La classifica è cortissima, i granata di mister Sannazzaro sono ad un punto dalla ‘salvezza diretta’, domenica prossima si torna al ‘Bisceglia’. E contro l’Acerrana servirà una prestazione di livello per provare a regalare una grande gioia ai tifosi.
PRIMO TEMPO. Ejjaki dopo 4 minuti mette Messina a tu per tu col portiere Colella, l’attaccante però perde l’attimo per calciare e spreca una occasione ghiottissima. Al 12’ va ad un passo dal gol anche il Nola con una buona azione manovrata, pallone al centro per Nunziante che dall’altezza del dischetto calcia a botta sicura ma trova un super Spurio a negargli la gioia. Al 18’ ci prova anche Rossi per il Nola dalla lunga distanza ma senza esito. Al 21’ occasione assurda per i normanni: punizione di Cassandro dai 25 metri, il pallone è centrale ma è insidioso e il portiere Colella non blocca, sulla sfera si fionda Messina che da un metro colpisce praticamente l’estremo difensore bianconero e la sfera finisce in angolo. Al 36’ si sblocca la gara: Cassandro non trova un compagno sulla mediana, il Nola recupera palla, assist per Estrella che dal limite trova lo spazio tra Spurio e palo e gonfia la rete per l’1-0.
SECONDO TEMPO. Nove giri di lancette e Messina parte sul filo di fuorigioco, insacca ma l’arbitro alza la bandierina e stoppa il gioco. Due minuti dopo però il pareggio arriva veramente: bella costruzione di gioco normanna, imbucata per Maiorano col 2008 che finta il tiro servendo invece un assist al bacio per Messina che da solo deve solo insaccare con Colella che non può nulla. È 1-1. Dentro anche Ndiaye che viene lanciato al minuto 68 e parte sul filo del fuorigioco tra le maglie bianconere del Nola, il portiere Colella in uscita viene superato da un preciso pallonetto, la sfera sembra accomodarsi in panchina ma fa la barba al palo ed esce fuori di un nulla. A 17 dalla fine ancora un gol annullato: corner di Ndiaye, testa di Messina che rimette al centro dove c’è Verde che insacca ma il guardalinee chiama fuorigioco tra le polemiche.
NOLA: Colella, Capone (15’ Dell’Orfanello), Cipolla, Gallo, Papa, Nunziante (23’ st Fangwa), Setola, Izzillo (38’ st Peluso), Rossi (12’ st Guarracino), Estrella, Ambrosio (40’ st Barretta). A disp.: Montalti, Galizia, Tirelli, Romano. All. Giampà
REAL NORMANNA: Spurio, Allegretti (9’ st Iavarone), Tortora (45’ st Nocchiero), Ejjaki, Esposito G, Cassandro, Maiorano (38’ st Grimaldi), Russo (9’ st Ndiaye), Messina, Esposito F (21’ st Petricciuolo), Verde. A disp.: Borrelli, Hutsol, Di Marzo, Cannavacciuolo. All. Trinchese (Sannazzaro squalificato)
TERNA ARBITRALE: Leonardo Colombi di Livorno (Damato di Milano, Quartararo di Firenze)
MARCATORI: 36’ pt Estrella , 23’ st Messina (RN)
NOTE: Ammoniti Esposito G, Russo, Petricciuolo (RN), Capone, Ambrosio, Setola . Recupero 2’ pt, 6’ st









