POMIGLIANO – Inizia con un pareggio, in esterna il nuovo anno per l’Alvignano che non và oltre l’1-1 contro il Casoria. La compagine rossoblù quest’anno è impegnata nella corsa che porta alla salvezza diretta. Attualmente e alla fine del girone d’andata, l’Alvignano dopo le difficoltà iniziali, ha man mano recuperato terreno, concludendo la prima parte di stagione con 19 punti in classifica e decimo posto che se concretizzata, porta alla salvezza diretta.
Effettuate alcune modifiche all’undici titolare, mister Manna lancia Galasso dal 1’ per concedere maggiore imprevedibilità al reparto offensivo. Pronti via, la partita si infiamma subito, le due squadre lottano in mezzo al campo per accaparrarsi il pallone e spingersi in avanti. È il Casoria, tuttavia, a rompere gli equilibri iniziali e a sbloccare l’incontro: Iattarelli è bravissimo a smarcarsi degli avversari in area ed a calciare verso la porta, portiere trafitto e vantaggio siglato. Nonostante la rete dell’1-0, la Viola del Sud non riesce ad imporre con facilità il proprio gioco; l’Alvignano riesce a creare più di qualche grattacapo alla difesa della formazione di casa, è Di Benedetto a salvare il risultato in diverse situazioni. Il primo tempo termina a favore della squadra di casa per il lampo di Ciro al primo quarto d’ora di gioco.
Nella ripresa il Casoria scende in campo con maggiore convinzione, l’atteggiamento aggressivo della formazione di mister Manna viene immediatamente premiato. Protagonista della manovra offensiva è ancora Iattarelli, bravo a servire Suarino in area che firma il raddoppio e fa esplodere il pubblico viola. Come nel primo tempo, i padroni di casa non riescono a dominare e l’Alvignano tiene alta la concentrazione, restando costantemente in partita. Cambiate le pedine del tridente d’attacco, la squadra di mister Manna insiste per calare il tris e chiudere definitivamente i giochi. Ciononostante, la formazione ospite accorcia le distanze alla mezz’ora di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed accende il finale della gara del “Gobbato”. I tentativi dell’Alvignano, però, vengono concretizzati allo scadere, quando il portiere pareggia clamorosamente i conti sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. Triplice fischio a Pomigliano, nuova beffa per il Casoria ed un solo punto conquistato.
Di cammino per i rossoblù ne ha da fare ma iniziare il nuovo anno con un pari seppur con un rivale quotato come il Casoria, è un buon biglietto da visita nel prosieguo di stagione.
IL TABELLINO DELLA GARA
SSC CASORIA 1979-ALVIGNANO CALCIO 2-2
SSC CASORIA 1979: Di Benedetto, De Marco (26’ st Foti), Arrivoli, Sena, Petricciuolo, Suarino, Sarr, Maffei (20’ st D’Errico), Arciello (46’ st Di Domenico), Galasso (32’ st Moltelo), Iattarelli (7’ st Maravolo). Allenatore: Manna. A disposizione: Mucerino, Buccelli, D’Errico, Di Domenico, Foti, Di Costanzo, Maravolo, Giliberti, Moltelo.
ALVIGNANO CALCIO: Paglia, Affinito, Altomare, Ayari, Fasulo D. (36’ st Amanteo), Iatomasi, Razzano, Roma, Romano, Rubbo, Tanchyn. Allenatore: Candrina. A disposizione: Altieri, Amanteo, Barbiero, D’Anna, Di Sorbo, Fasulo S., Mastroianni, Volpe.
Reti: 14’ pt Iattarelli (C), 2’ st Suarino (C), 34’ st Ayari (A), 49’ st Paglia A. (A)
Arbitro: Antonio Fersula di Agropoli
Note: ammoniti Sena, Maffei, Romano









