La Casertana non si ferma più e conclude il 2025 col botto, con un tris al Giugliano che non ammette repliche. Nel primo tempo Heinz e Bentivegna incanalano la strada, Bacchetti chiude il match e fa iniziare la festa.
PREPARTITA – Coppitelli decide per lo starting eleven che ha battuto il Latina, con il solo Oukhadda per Llano. Nel Giugliano presente l’ex Caldore.
PRIMO TEMPO – Casertana che prova a fare la partita e la prima occasione arriva al 6′ con un colpo di testa di Heinz che termina sul fondo. Minuto 21 e De Lucia chiude lo specchio della porta a Laezza. Al 24′ girata di Nepi di poco fuori. Al 26′ corner di Liotti e testa di Heinz che insacca. Nemmeno un minuto e la Casertana fa bis con Bentivegna che sbatte in porta una corta respinta. Giugliano in tilt e rossoblù che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Dopo cinque minuti di recupero si va al riposo coi rossoblù in doppio vantaggio.
SECONDO TEMPO – Ancora Casertana che ci prova e Casarotto che per poco non fa tris. Intorno al quarto d’ora prima Caldore poi Bentivegna mettono paura ai portieri avversari. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la Casertana fa tris con Bacchetti al 19′. Sembra l’inizio di un garbage time anticipato. Al 23′ il Giugliano ci prova ma Balde cincischia e viene rimontato da un difensore rossoblù. L’unica brutta notizia è che al 38′ Rocchi, diffidato, viene ammonito e salterà Altamura. Al 43′ ci prova Kallon ma il suo tiro è bloccato da Russo. Un minuto dopo, De Lucia respinge coi pugni una punizione di De Rosa. E mentre la Casertana si gode il settimo successo nelle ultime undici, il Giugliano viene duramente contestato dai suoi tifosi e conclude in 10 per il rosso a Caldore.
Tabellino
Giugliano: Russo; Caldore, De Rosa, Laezza; Acampa (46′ D’Agostino), Zammarini, Prezioso (53′ Forciniti), Borello (53′ Esposito), Milan (74′ Peluso); Nepi (74′ Njambe), Balde. A disp.: Bolletta, La Rocca, Vaglica, Minei, Del Fabro. All.: Capuano.
Casertana: De Lucia; Heinz (89′ Kontek), Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Toscano (53′ Proia), Pezzella, Liotti; Casarotto (89′ Leone), Vano (53′ Llano), Bentivegna (75′ Kallon). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Galletta, Di Tommaso, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Arbitro: Gemelli di Messina
Reti: 26′ Heinz (Ca), 27′ Bentivegna (Ca), 64′ Bacchetti (Ca)
Ammoniti: 36′ Toscano (Ca), 48′ pt Vano (Ca), 48′ pt Capuano (all. Gi), 47′ Prezioso (Gi), 59′ Llano (Ca), 62′ De Rosa (Gi), 83′ Rocchi (Ca), 93′ Njambe (Gi)
Espulsi: 92′ Caldore (Gi)
Corner: 4-2
Recupero: 5′; 4′
Fvs: 44′ pt Casertana per fallo in area su Vano: niente rigore
48′ pt Giugliano per chiedere il rosso a Vano: resta il giallo
Antonio Papale









