MONDRAGONE – Allo stadio “Conte” il Mondragone City sfiora l’impresa in una gara intensa e combattuta contro l’ATS Casalnuovo, terminata 2-2 dopo un finale carico di tensione.
La partita si apre subito con un lampo: dopo appena 2 minuti il cross dalla destra trova Patrizio Ioio sul secondo palo, perfetto nell’inserimento e nel colpo di testa che vale il vantaggio granata e soprattutto il gol numero 150 della sua carriera, un traguardo straordinario per l’attaccante mondragonese.
Al 26’ arriva un episodio che farà discutere: un rigore apparso netto a favore del Mondragone non viene concesso dall’arbitro, generando proteste vibranti. La gara rimane comunque equilibrata e priva di grandi occasioni fino al finale di primo tempo, dove succede di tutto.
I granata restano in 10 uomini per l’espulsione di Mignogna, e pochi minuti dopo il Casalnuovo trova l’1-1 con una splendida conclusione a giro di De Liso. Ma la reazione del Mondragone è immediata e rabbiosa: allo scadere, Gianmario Palumbo firma un gol da vero rapace d’area riportando avanti i padroni di casa e facendo esplodere il “Conte”.
Nella ripresa la squadra di casa lotta con cuore e sacrificio, difendendo il vantaggio in inferiorità numerica. Sembra fatta, ma al 91’ Grieco approfitta di un’incertezza e devia in rete il pallone del definitivo 2-2.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai granata, al termine di una partita accesa e condizionata da decisioni arbitrali non all’altezza della sfida. Il duello tra le due squadre non finisce qui: ci sarà una nuova battaglia il 17 dicembre, gara d’andata di Coppa. In campionato, invece, il Mondragone tornerà in campo nel prossimo turno sul difficile campo di Cellole.







