La Real Normanna gioca bene, suda la maglia, spaventa la terza forza del campionato ma non riesce a conquistare i 3 punti in palio. L’Afragolese torna a casa con un punto mentre la squadra di mister Sannazzaro con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con chiunque ma servono i punti per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. Nel primo tempo la rete di Antinucci, poi il pari di Longo nella ripresa. Mezz’ora di superiorità numerica per i normanni che colpiscono anche un palo nel finale di gara senza però riuscire a regalare una gioia ai suoi tifosi.
PRIMO TEMPO. Ritmi subito altissimi, ci prova subito Verde e la Real Normanna prova a rendersi pericolosa dalle parti di Polverino. Chiaramente l’Afragolese non sta a guardare e con Longo cerca di impensierire la difesa granata. Il primo vero tiro arriva però solamente al 14’ quando Ejjaki riceve palla al limite e calcia verso lo specchio senza però trovarlo. Quattro minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo in scivolata Elefante va ad un passo dal gol del vantaggio sfiorando il palo della porta lato spogliatoi. Alla mezz’ora si sblocca la gara: angolo di Ndiaye, sfera che attraversa tutta l’area, difesa libera male e pallone che finisce sul sinistro di Antinucci che prende la mira e non sbaglia. 1-0, corsa verso la panchina e quella gioia immensa per il gol ritrovato. Al 36’ contropiede micidiale lanciato da Ndiaye, autentica spina nel fianco della difesa rossoblu: l’esterno può fare qualsiasi cosa, preferisce servire il compagno Elefante che però al momento del tiro viene contrastato da un difensore che nega praticamente il gol del raddoppio. A due minuti dalla fine tiro dai 25 metri di Ejjaki, molto lontano dall’obiettivo. Al 45’ ci prova ancora Elefante ma nella sfida con Polverino vince ancora il portiere.
SECONDO TEMPO. Tre giri di lancette e l’Afragolese trova il pareggio: assist di Gioielli per Longo che sorprende Spurio in uscita e gonfia la rete con un tocco morbido che si insacca per l’1-1. Al 54’ nuova azione ospite con Gioielli che supera in velocità Cassandro e si invola verso la porta, arriva al limite dell’area e calcia ad incrociare. Pallone non troppo lontano dal palo. Al 59’ la squadra di Ciaramella resta in dieci uomini: fallo di Filippini (già ammonito) su Ndiaye, secondo giallo e cartellino rosso per il calciatore dell’Afragolese. Al 63’ occasionissima per Verde che servito da un compagno si trova a calciare un rigore in movimento, prova a piazzarla ma angola troppo e si dispera per il gol mancato. Mani nei capelli per tutti i calciatori normanni. Due minuti dopo ci prova ancora Ejjaki, Polverino blocca. Al minuto 84 dopo due tentativi sbagliati questa volta il Ninja Esposito trova l’incrocio dei pali ma il miracolo di Polverino gli nega il gol e consolida il pari. Forcing finale, palo di Allegretti per la Real Normanna, il pallone poi torna nuovamente sui piedi del terzino granata che batte a colpo sicuro ma un difensore ospite sulla linea evita il gol. Nei 5 minuti di recupero non succede praticamente nulla, è 1-1 finale.
REAL NORMANNA: Spurio, Esposito G., Ejjaki, Esposito F., Allegretti, Ndiaye (24’ st Messina), Cassandro, Antinucci, Elefante (32’ st Petricciuolo), Tortora, Verde. A disp.: Borrelli, Hutsol, Di Marzo, Grimaldi, De Falco, Figliolia, Nocchiero. All. Sannazzaro
AFRAGOLESE: Polverino, Longo (24’ st Zarbo), Torassa, Montaperto (18’ st Ferrara), Sokouri (14’ st Stasi), Filippini, Porzio (24’ st Nuredini), Gioielli, Nocerino, Collaro, Senese. A disp.: Di Somma, Chiariello, Panariello, De Sena, Fabiano. All. Ciaramella
TERNA ARBITRALE: Marco Gambirasio di Bergamo (Todaro di Finale, Cavallari di Ravenna)
MARCATORI: 30’ pt Antinucci (RN), 3’ st Longo (A)
NOTE: Espulso Filippini (A) al 15’ st per doppia ammonizione. Ammonito Esposito G. (RN). Recupero 2’ pt, 5’ st








