Al ‘Bisceglia’ non ci sono vincitori ma nemmeno vinti. Finisce 0-0 lo spettacolo offerto tra Real Normanna e Martina Franca, due formazioni con obiettivi diversi che però hanno giocato alla pari, coi granata che hanno provato in tutti i modi a portare a casa i 3 punti. Positivi i rientri del Ninja Esposito e dell’aversano Messina, la classifica non premia ancora i ragazzi normanni ma bisogna subito pensare alla gara di domenica prossima, si gioca ancora in casa contro l’Afragolese. Un derby che può davvero essere importante per la nostra stagione.
PRIMO TEMPO. Si combatte su ogni pallone, grande intensità ma zero azioni da gol fino al 18’ quando Resouf per il Martina Franca arriva sul fondo, mette al centro per D’Arcangelo che di prima intenzione ci prova ma il difensore chiude tutto ed evita problemi per Spurio. Sulla ripartenza ci prova anche Ejjaki che dal limite non trova lo specchio. Al 32’ occasione nitidissima per i pugliesi: pallone sul dischetto per D’Arcangelo, l’attaccante con la maglia 99 calcia a botta sicuro ma la difesa blocca tutto, si alza il pallone e Spurio in due tempi blocca l’azione avversaria. Ci prova un minuto dopo anche il Ninja Esposito che dal vertice dell’area trova solo le mani del portiere Rossi.
SECONDO TEMPO. Dieci giri di lancette, in campo c’è solo la Real Normanna. Corner per la testa di Cassandro, il difensore viene ‘maltrattato’ in area e cade a terra, il direttore di gara è lì vicino e ritiene che non ci siano gli estremi per il rigore nonostante le proteste granata. Al minuto 63 ci prova anche Antinucci ma la sfera si abbassa quando ha già superato la linea di fondo. Ritorna in campo anche Messina, dopo un lungo infortunio, per gli ultimi 15 minuti di partita. A 11 dalla fine dei tempi regolamentari l’occasione più ghiotta per la Real Normanna: contropiede micidiale lanciato da Verde, tre contro due con Elefante e Messina. Al limite dell’area Verde trova Elefante che è solo, troppo altruista prova nuovamente a cercare il compagno ma la difesa libera. Partita adesso bellissima, nella metà campo opposta miracolo di Spurio sul colpo di testa di Santarpia che aveva colpito praticamente a botta sicura. A 5 dalla fine ci prova ancora Elefante che però colpisce solamente la parte esterna della rete. Nel primo minuto di recupero Petricciuolo mette al centro, Verde allunga sul secondo palo, Messina si allunga e spreca ma nel frattempo il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco. Finisce senza reti, è 0-0.
REAL NORMANNA: Spurio, Alfano, Manzo, Esposito G, Ejjaki (30’ st Messina), Esposito F (30’ st Petricciuolo), Cassandro, Antinucci, Cannavaro (15’ st Verde), Elefante, Tortora (37’ st Allegretti). A disp. Borrelli, Hutsol, Figliolia, Grimaldi, Di Marzo. All. Sannazzaro
MARTINA FRANCA: Rossi, Lupo, De Angelis, Llanos, Resouf (23’ st Santarpia), Palermo R, Virgilio (39’ st Sorace), Zenelaj, Mancini, Piriz, D’Arcangelo (23’ st Ievolella). A disp.: Druetto, Cappilli, Saidy, Dieng, Tuccitto, Palermo A All. Laterza
TERNA ARBITRALE: Marco Schmid di Rovereto (Ciufoli di Albano Laziale e Tundo di Roma2)
NOTE: Ammoniti Esposito G., Manzo (RN), De Angelis, Palermo (MF). Recupero 2’ pt, 5’ st








