Con una ripresa magistrale, la Casertana si porta a casa il secondo successo di fila nel derby con la Cavese. Orlando su rigore illude i metelliani nel primo tempo, poi Llano, Pezzella e Vano portano il derby nel verso desiderato dai falchetti che volano sempre di più in classifica.
PREPARTITA – Due novità per Coppitelli: Pezzella per Leone e Kontek per Heinz. Nella Cavese Orlando dietro Fusco e Sorrentino.
PRIMO TEMPO – I rossoblù fanno la partita ma al 13′ si fa vedere la Cavese con un colpo di testa di Fusco che termina fuori. Al 26′ rigore per la Cavese per un fallo di Pezzella su Loreto. Quattro minuti dopo, arriva la trasformazione di Orlando. Solo verso la fine del tempo i falchetti si rendono pericolosi con un tiro di Kallon sulla traversa, poi Proia a 2 centimetri dalla porta di testa manda alto. Finisce il tempo con i metelliani avanti.
SECONDO TEMPO – La Casertana parte a spron battuto e al 12′ Llano ottiene il pari come frutto della pressione. La Cavese non ci sta e al 19′ De Lucia devia in angolo un colpo di testa di Sorrentino. Al 23′ spunto sulla sinistra del neoentrato Casarotto e colpo di testa di Vano che finisce alto. Lo stesso Casarotto manda sull’esterno della rete un minuto dopo. È il preludio al gol che arriva con una splendida punizione al set di Pezzella. La Cavese ci prova ma i rossoblù tengono. Al 41′ però imbucata di Casarotto per Vano che trova la prima gioia stagionale. Con la Cavese che nel finale tira i remi in barca, i falchetti possono festeggiare il secondo successo di fila.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Kontek (89′ Heinz), Bacchetti, Rocchi; Llano (73′ Oukhadda), Toscano (89′ Di Tommaso), Pezzella, Proia (65′ Casarotto), Liotti; Kallon (73′ Leone), Vano. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Galletta, Oukhadda, Bentivegna, Arzillo. All.: Coppitelli.
Cavese: Boffelli; Luciani (87′ Evangelisti), Cionek, Nunziata (77′ Guida); Amerighi, Awua (87′ Barone), Munari, Loreto; Orlando (56′ Fella); Fusco, Sorrentino (87′ D’Incoronato). A disp.: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Evangelisti, Pelamatti, Maiolo, Fornito, D’Incoronato, Bolcano. All.: Prosperi.
Arbitro: Diop di Treviglio
Reti: 30′ rig. Orlando (Cv), 57′ Llano (Ca), 71′ Pezzella (Ca), 86′ Vano (Ca)
Ammoniti: 49′ Awua (Cv), 50′ Amerighi (Cv), 72′ Luciani (Cv), 78′ Casarotto (Ca), 81′ Bacchetti (Ca)
Espulsi:
Corner: 3-4
Recupero: 3′; 5′
Fvs: 26′ Casertana per rigore a favore della Cavese, decisione confermata
35′ Casertana per fallo di mano di Nunziata, nessun rigore
79′ Cavese per rosso a Casarotto, niente
Antonio Papale








