La Real Normanna non riesce a segnare, vede stregate le porte avversarie e quando non si gonfia la rete al massimo una partita si può pareggiare. Una difesa sontuosa quella granata che però questa volta viene ‘vinta’ da un calcio di rigore di Lombardi che al 38’ del primo tempo supera Spurio e regala tre punti ai suoi. Una gara comunque di coraggio per i granata che adesso devono subito dimenticare questo ko e pensare alla gara di domenica prossima, 30 novembre, contro il Martina Calcio.
PRIMO TEMPO. Il primo tiro arriva dopo appena 42 secondi e porta la firma di Tortora che ci prova dalla lunghissima distanza senza però trovare lo specchio difeso da Gallo, sotto la curva dei tifosi della Paganese. Ci provano anche i padroni di casa dopo 9 giri di lancette con Lombardi che raccoglie palla sulla trequarti, si accentra e prova a sorprendere Spurio ma la sfera si perde sul fondo. Il 21 locale ci prova anche 4 minuti dopo con un colpo di testa, poi ancora Paganese al 18’ quando Mancino sfrutta un disimpegno errato dei granata, arriva sul fondo e mette al centro per Arganaraz che anticipa il difensore e gira verso lo specchio ma colpisce male e si dispera. La squadra di Novelli prova a sfruttare la spinta dei propri tifosi e al 22’ ci prova in almeno un paio di occasioni in un mischione in area normanna ma la difesa libera e allontana il pericolo. Mischia anche nell’area dei salernitani: corner di Antinucci, pallone sul portiere che non interviene bene e lascia il pallone a disposizione dell’ex Esposito che di prima intenzione calcia di forza ma il pallone schizza nel settore dei tifosi di casa. Al 36’ Mancino viene atterrato in area dopo una ripartenza micidiale e per l’arbitro non ci sono dubbi ed indica il penalty. Dagli 11 metri Lombardi non sbaglia, è 1-0.
SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con un ritmo altissimo. Al 52’ la Paganese va vicinissima al raddoppio: contropiede fulmineo con Arganaraz che scappa via e serve Mancino che grazia Spurio calciando debolmente. Al 54’ punizione velenosa di Lombardi. Girandola di cambi, dentro forze fresche per la Real Normanna e al 63’ c’è la combinazione Elefante–Ejjaki, con quest’ultimo che sfiora il palo. Un minuto dopo Ejjaki inventa per Figliolia che, tutto solo nell’area piccola, mette incredibilmente fuori di testa. Al 71’ doppia chance Real Normanna: prima Elefante da terra, poi Ejjaki che calcia però addosso al portiere. Gli azzurrostellati prendono campo e colpiscono un palo con El Haddadi e una traversa con Labriola durante tre minuti di assedio. Al 43’ Ejjaki pesca Elefante sul secondo palo ma il tiro è troppo lento e termina sul fondo. Poco dopo, Manzo accusa un problema fisico e lascia il campo: Real Normanna in dieci uomini. Nel finale Piga chiama Spurio al grande intervento. La gara termina con la Paganese che amministra il vantaggio e una Real Normanna generosa ma sfortunata.
PAGANESE: Gallo; Piga, De Nova, Costanzo (18’ st El Haddadi), Pierce, Mancino (40’ st Langella), Isufi (27’ st Gatto), Di Biagio, Labriola, Lombardi (27’ st Figueras), Arganaraz (27’ st Negro). A disp.: Costantini, Conson, Giordano, Grimaldi. All. Novelli
REAL NORMANNA: Spurio; Alfano (8’ st Iavarone, 40’ st Grimaldi), Tortora, Manzo, Esposito, Cassandro, Verde (8’ st Figliolia), Cannavaro, Elefante, Petricciuolo (8’ st Ejjaki), Antinucci (15’ st Capone). A disp.: Borrelli, Hutsol, De Marino, Nocchiero. All. Sannazzaro
TERNA ARBITRALE: Davide Patti di Palermo (Poneti di Firenze, Gallà di Pistoia)
MARCATORI: 38’ Lombardi (P) su rig.
NOTE: Ammoniti Costanzo, Isufi (P), Verde, Capone (RN). Recupero 2’ pt, 5’ st








